Vittorio Sgarbi dopo la lite con Mughini: “Nessuna pace”

In una recente intervista, Vittorio Sgarbi ha rivelato qualche retroscena della lite con Giampiero Mughini al Maurizio Costanzo Show. Tra i due nessuna pace

Nella puntata di ieri del Maurizio Costanzo Show, è andato in scena il secondo round di quello che ormai sta diventando un incontro classico. Protagonisti della rissa televisiva ancora una volta Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini, che dopo un diverbio su questioni riguardanti Putin e la guerra in Ucraina sono venuti addirittura alle mani davanti le telecamere. Una scena che ha ricordato anche allo stesso critico d’arte le vecchie litigate prepotenti della tv anni ’80. Certo che, come in molti hanno fatto notare, già la scelta di parlare di guerra e tensioni internazionali con Iva Zanicchi, Bonolis, Cruciani, Mughini e Sgarbi, è alquanto dubbia.

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini
Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini (Twitter)

Si aggiunga anche che tra i due litiganti non correva certo buon sangue, e il risultato non poteva essere che quello spettacolo pietoso al quale tutti abbiamo assistito su Canale 5 nella serata di ieri. Ne è andato addirittura fiero però lo stesso Sgarbi, che intervenuto in una recente intervista per FanPage, ha dichiarato di aver regalato “una bella litigata stile anni ottanta“. Una scena della quale probabilmente però tutti avrebbero fatto ampiamente a meno.

Vittorio Sgarbi su Mughini confessa: “Mi ha fatto il gesto del pugno”

Dunque, dopo una dichiarazione di Albano su Putin, dipinto come una persona gentile che ha sempre amato l’Italia, Sgarbi ha raccontato a FanPage di essere intervenuto aggiungendo che cantanti, musicisti e sportivi russi, non possono venire in Italia in quanto russi. Mughini in quel momento ha dissentito dalla replica di Sgargi, che lo ha insultato scatenando l’ira del rivale. I due si sono spintonati ma la peggio l’ha avuta, come si può notare dalle immagini, proprio il critico d’arte che è in maniera tragicomica caduto per terra.

“È un gesto che uno può anche comprendere dal poveretto che è lui”, commenta sempre a Fanpage Vittorio, il quale si dice ancora una volta divertito di aver trasformato una serata noiosa in una invece movimentata. Alla domanda di un possibile chiarimento tra i due, Sgarbi ha negato categoricamente. La pace non è arrivata, anche se i due a telecamere spente si sarebbero scambiati il pugnetto. “Ho cercato di dimostrargli che se due persone litigano, figurarsi come mettere a posto due stati. Lui ha fatto il gesto di darmi un pugno invece della mano e io ho ricambiato”.

 

Impostazioni privacy