Harry e Meghan, arriva la sorpresa inaspettata: può accadere davvero

Mossa a sorpresa di Harry e Meghan al Giubileo. I duchi di Sussex insieme alla Regina: l’indiscrezione dall’Inghilterra spiazza

Prove generali di riavvicinamento. Ebbene si, i duchi di Sussex, dopo le controversie degli ultimi mesi – e anni – hanno fatto un piccolo passo indietro verso la madre patria Inghilterra. Se per il Principe Harry la possibilità di un ritorno in Gran Bretagna è al momento totalmente da escludere, viste le frattura con media, tabloid e cariche istituzionali che lo hanno costretto a volare oltre oceano, la famiglia reale potrebbe finalmente riabbracciarlo insieme a Meghan. In particolare a richiedere la sua presenza a Londra è stata la Regina Elisabetta, desiderosa più che mai di fare la conoscenza finalmente dei nipotini.

Il principe Harry e Meghan Markle
Il principe Harry e Meghan Markle (AnsaFoto)

Per Elisabetta II dunque, sarà finalmente la volta buona per conoscere i nipoti Lilibeth e Archie. Un punto fondamentale per la presenza di Meghan e di Harry in Inghilterra. I due arriveranno in Gran Bretagna nei primi giorni di giugno, e potrebbero comparire addirittura accanto alla regina durante alcune fasi dei festeggiamenti. Lo ha rivelato di recente Omid Scobie, molto vicino ai Sussex e portavoce ufficioso della coppia. Secondo il giornalista britannico, esperto delle dinamiche riguardanti la corona inglese, pare che la regina sarebbe disposta a presentarsi insieme a loro in veste ufficiale.

Royal Family, i duchi di Sussex al fianco di Elisabetta al Giubileo

regina Elisabetta
Regina Elisabetta (AnsaFoto)

La loro presenza era stata ampiamente confermata negli scorsi mesi, facendo storcere anche il naso a chi credeva che i rapporti con la Royal Family erano stati completamente eliminati. La biografia di Harry che uscirà in autunno e che promette ancora scintille, aveva contribuito inoltre ad alimentare tali voci. Invece i festeggiamenti del Giubileo per i 70 anni di regno di Elisabetta si trasformeranno in un’occasione per ricongiungersi. Il 2 giugno si aprirà con la consueta parata militare. Secondo quanto riportato da Omid Scobie, i duchi di Sussex non dovrebbero comparire insieme alla regina, ma le cose potrebbero cambiare sia il 3 giugno che il 5. Harry e Meghan infatti, difficilmente accompagneranno Elisabetta e la famiglia durante il saluto dal balcone di Buckingham Palace, mentre potrebbero intervenire al fianco di Elisabetta il 3 giugno, durante la messa nella cattedrale di St. Paul’s.

Si, perché a differenza della parata e degli altri eventi, la messa a St.Paul’s sarà un momento dedicato alla famiglia in generale, e non alle cariche istituzionali.  Ancora il giornalista ha dichiarato in merito a quest’ultima possibilità di non sentirsi di escludere la possibilità che l’incontro tra i figli dei Sussex e la Regina possa venire proprio in quel frangente.”Ci sono state anche voci di un battesimo di Lilibeth per l’occasione – aggiunge Scobie – ma a quanto ne so non avverrà durante i giorni del Giubileo”. 

Impostazioni privacy