Brad Pitt, furia su Angelina Jolie: l’ha portata in tribunale, in motivo

Nuove tensioni tra Brad Pitt e Angelina Jolie. L’attore accusa di nuovo la ex moglie: pronta la causa in tribunale: “Lo ha fatto di proposito”

Dopo la causa che ha visto protagonisti Johnny Depp e Amber Heard, che ha attirato le attenzioni mediatiche di tutto il mondo, un’altra ex coppia d’oro di Hollywood è pronta a darsi battaglia in tribunale. Si tratta di Brad Pitt e Angelina Jolie. I Brangelina, come sono stati ribattezzati dai fans, sono stati una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Conosciutisi nel 2005 durante le riprese del film Mr e Mrs Smith, tra i due è ben presto scoppiata la scintilla. Brad e Angelina sono stati inseparabili per oltre 10 anni. Nel 2016, dopo un matrimonio e sei splendidi figli, i due si sono separati in modo burrascoso.

pitt jolie 08062022 (2)
Angelina Jolie e Brad Pitt (Ansa Foto)

I due erano già andati in tribunale per una lunga battaglia legale in merito all’affido dei figli. Nel 2021 l’attore ha ottenuto l’affidamento congiunto dei figli, dopo che in seguito al divorzio e ad alcune pesanti accuse nei confronti dell’attore i rapporti si erano deteriorati. Adesso però Brad Pitt sarebbe pronto a riportare in tribunale la ex moglie.

Brad Pitt, nuova causa in tribunale con Angelina Jolie: l’attore accusa l’ex moglie

pitt jolie 08062022 (2)
Angelina Jolie e Brad Pitt (Ansa Foto)

La diatriba tra Pitt e la Jolie questa volta sarebbe scoppiata in merito alla vendita della quota di una proprietà in Francia da parte della Jolie, acquistata dalla coppia nel 2008. Secondo l’attore avrebbe venduto le quote delle proprietà Chateau Miraval, teatro di numerose vacanze di famiglia e delle loro nozze nel 2014, puramente con l’intenzione di ferirlo.

Angelina Jolie ha venduto la sua quota ad una sussidiaria del gruppo del miliardario russo Yuri Shefler. Pitt ha intenzione di portare la questione in tribunale in quanto questo avrebbe violato il reciproco accordo di vendere la proprietà solo con il consenso di entrambi. L’accusa di Pitt è che la vendita abbia intenzionalmente danneggiato i suoi interessi e quelli dell’azienda.

Nei documenti si legge che l’attrice avrebbe di nascosto portato avanti la trattativa all’oscuro dell’ex marito, e avrebbe venduto le suo quote in segreto tenendolo all’oscuro e violando i suoi diritti contrattuali. Pitt lamenta inoltre che la ex moglie lo avrebbe costretto a collaborare con uno sconosciuto con intenzioni malevole. Questa è solo l’ultima delle tante battaglie legali dell’ex coppia d’oro di Hollywood dal divorzio in poi. La storia d’amore tra i due è finita in modo davvero burrascoso, e le tensioni non accennano ad allentarsi.

Impostazioni privacy