Sanremo 2023, Maurizio Costanzo si espone: “Penso che non lo farà”

Anche Maurizio Costanzo è intervenuto sui possibili sviluppi. Cresce l’attesa intorno aSanremo 2023, ma il conduttore si espone: “Non lo farà”

Cresce l’attesa, nonostante manchi ancora tanto all’esordio di Sanremo. Ad aumentare l’hype ci ha pensato come sempre Amadeus, che anche durante l’estate è intervenuto nel bel mezzo del Tg1 per regalare indiscrezioni e notizie bollenti riguardanti i suoi prossimi ospiti. Una scelta che ha portato l’incremento di interesse da parte dei telespettatori per un’edizione che si prospetta una delle più seguite e meglio organizzate degli ultimi anni. Dopo quelle del 2021 senza pubblico infatti, la scorsa edizione è stata veramente un successo, sia in termini musicali che in termini di ascolti. E’ da un paio d’anni che la kermesse regala colpi di scena e sorprese, tra i Maneskin e Mahmood e Blanco. Ma non sono mancati anche quelli riguardanti le spalle del conduttore Amadeus, i suoi collaboratori e co-conduttori.

Maurizio Costanzo
Il conduttore Maurizio Costanzo (AnsaFoto)

A tal proposito, dopo l’annuncio di Chiara Ferragni, le indiscrezioni hanno sempre parlato di una volontà del direttore artistico ben precisa. Una sorta di sogno nel cassetto, adesso reso reale come ipotesi. Stiamo parlando della voglia di Amadeus di portare sul palco la grande Mina, un’icona della nostra musica, da troppo assente dal palco dell’Ariston e alla quale il conduttore ha voglia di regalare un gran ritorno. Su tale ipotesi è intervenuto un altro mostro sacro del nostro spettacolo, Maurizio Costanzo, che si è detto molto perplesso su questo possibile scenario. Andiamo a sentire cosa ne pensa il marito di Maria De Filippi.

Sanremo 2023, Maurizio Costanzo: “Non la sento da vent’anni”

Amadeus al tg1
Il conduttore Amadeus (AnsaFoto)

Nella sua recente intervista a La Verità Maurizio Costanzo è intervenuto su quella che al momento rimane una suggestione, ma che abbastanza stimolante, di riuscire a portare Mina sul palco dell’Ariston per il prossimo mese di febbraio. Una scossa che potrebbe essere epocale per Sanremo, quello di riabbracciare Mina dopo tantissimo tempo. Come è noto, la cantante non ama le luci dei riflettori, e anche Maurizio Costanzo si è detto molto dubbioso che la donna possa accettare l’invito proprio adesso. Il marito di Maria De Filippi ha inoltre aggiunto di non sentirla da vent’anni, tra battute e ipotesi sul suo possibile futuro.

Sono vent’anni che non la sento. Ci siamo lasciati con grande affetto e in passato ho pure pensato di andare a farle una serenata a Lugano. Penso che non accetterà l’invito di Amadeus”. Insomma, parole di chi non crede che possa veramente accadere l’impossible, ossia un suo ritorno a Sanremo. Poi un briciolo di speranza: “Ma chissà forse mi sbaglio“. Avrà ragione Costanzo, oppure Mina stupirà tutti facendo il suo pirotecnico ritorno in tv? Bisognerà attendere fino al prossimo febbraio per scoprire se la leggenda della nostra musica cederà alle avance di Amadeus.

 

Impostazioni privacy