Quando l’amore finisce: come vendere il tuo anello di fidanzamento

Quando l’amore finisce, sono diversi coloro che decidono di vendere l’anello di fidanzamento. Si tratta d’altronde di un gioiello dal significato ben preciso, che non si potrebbe continuare ad indossare e rischierebbe di rimanere accantonato in un cassetto per decenni. L’anello di fidanzamento però ha un valore non indifferente, dunque vale la pena prendere in considerazione l’idea di venderlo. Almeno si può ricavare una somma importante, da utilizzare per realizzare i propri progetti e fare qualche acquisto.

amore covid

Come vedere però l’anello di fidanzamento? Quali sono le opzioni disponibili e cosa conviene fare per evitare di correre rischi, di prendere brutte sorprese o fregature? Scopriamolo insieme.

Come vendere l’anello di fidanzamento: i canali tradizionali

Quando si tratta di vendere anello di fidanzamento o altri gioielli di valore, le alternative che si hanno a disposizione sono parecchie ma non sono tutte ugualmente valide. In alcuni casi si rischiano truffe, in altri invece si corre il pericolo di guadagnare molto meno del previsto. I canali per così dire tradizionali sono sicuri, ma purtroppo non offrono le stesse opportunità di guadagno di quelli online. È dunque possibile rivolgersi ad un banco dei pegni, ad un compro oro o alla gioielleria di fiducia per vendere il proprio anello di fidanzamento. Si tratta di un’opzione che di certo vale la pena prendere in considerazione ma che ormai sempre più persone scartano proprio per il fatto che sono poco convenienti.

Dover svendere il proprio anello di fidanzamento, d’altronde, non è proprio il massimo. Si tratta di un gioiello che spesso viene pagato parecchio ed ottenere una cifra irrisoria vendendolo attraverso questi canali può essere alquanto mortificante.

Vendere l’anello di fidanzamento attraverso i canali online

L’alternativa sicuramente più conveniente per vendere il proprio anello di fidanzamento è quella di rivolgersi al mondo di internet. Così facendo si possono concludere degli ottimi affari ed è possibile guadagnare delle cifre decisamente più adeguate dalla propria vendita. Certo è che il mondo del web è anche piuttosto insidioso ed i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Conviene dunque prestare una certa attenzione, perché si rischiano truffe e brutte sorprese.

La cosa migliore da fare per evitare pericoli ed inconvenienti di vario tipo è rivolgersi ad un broker che sia specializzato e che sia anche serio, come Auctentic.com. Questa piattaforma è una delle più consigliate del momento e bisogna ammettere che è in grado di offrire un servizio decisamente all’altezza delle aspettative. Vendere il proprio anello di fidanzamento usato su Auctentic è semplicissimo e si ha sempre la certezza di non correre rischi, anche perché i propri preziosi sono interamente coperti da assicurazione. Vengono inoltre sottoposti ad accurate valutazioni, per stabilirne il valore in modo imparziale.

Anello di fidanzamento: come viene stabilito il suo valore

Prima di vendere il proprio anello di fidanzamento, potrebbe essere interessante capirne a grandi linee il valore. Questo si può fare subito se si è in possesso di una garanzia, di un certificato o di qualche altro documento che ne attesti le caratteristiche o rivolgersi a un servizio online che ti possa fornire una stima iniziale.

Impostazioni privacy