Cosa si dovrebbe mangiare quando si è al lavoro: gli snack perfetti per passare inosservati

Quando si lavora può succedere di avvertire una certa fame: ecco gli snack giusti da mangiare sul posto di lavoro. 

Quando ci si reca a lavoro, in ufficio ad esempio, ci si trova in un contesto in cui vi sono anche altre persone e, chiaramente, anche delle regole da rispettare. Non ci si può, dunque, esimere dall’assecondare certe norme che, anche se non scritte, si richiamano comunque al buon senso. D’altronde, quando ci si affida al buon senso, si può star sicuri di non sbagliare mai.

snack a lavoro: quali fare senza farsi vedere
Snack a lavoro: quali mangiare senza farsi vedere-bloglive.it

Dopo alcune ore di lavoro, che sia mattina o pomeriggio, un po’ per la stanchezza, un po’ perché magari non si è fatta un’abbondante colazione, può succedere di avvertire un senso di fame. La prima cosa che si pensa di fare, a questo punto, è quella di prendere una pausa per provare uno snack. Tuttavia, bisogna fare attenzione a determinate cose, se l’intento è quello di passare inosservati. Scopriamo insieme quali sono gli snack giusti da consumare a lavoro.

Snack a lavoro, ecco quali mangiare senza farsi notare

Si tratta di regole che riguardano il galateo a lavoro, perché in fondo, le buone maniere non si devono dimenticare mai. E dunque, quali sono le scelte da fare sul luogo di lavoro, quando si desidera consumare uno snack? Ci sono tre regole d’oro, che bisogna tenere a mente.

snack a lavoro: quali fare senza farsene accorgere
Snack a lavoro: quali mangiare senza farsene accorgere-bloglive.it

 

La prima è che non bisogna portare con sé del cibo che può lasciare cattivi odori, né nulla che sia rumoroso e neanche che sia più grande del proprio pugno. Trasgredire queste regole potrebbe significare arrecare fastidio agli altri colleghi che lavorano con noi in ufficio, ma anche sporcare la scrivania e disperdere nell’ambiente odori sgradevoli che potrebbero infastidire anche eventuali clienti e chiunque metta piede in ufficio.

La cosa migliore da fare per ovviare a questo problema, è dunque quella di fare uno snack mangiando uno yogurt. La ragione è che un vasetto di yogurt ha un coperchio che permette di non lasciare nessun residuo appiccicoso sulla scrivania. Inoltre è molto veloce e semplice da consumare, quindi non richiede molto impegno.

Questo, ovviamente, usando sempre le dovute cautele. Quello che dovete sapere è, infatti, che tra un boccone e l’altro basta lasciare il cucchiaino rovesciato sul coperchio del vasetto a sua volta rovesciato, e in questo modo, si potrà consumare lo snack senza preoccupazioni, lasciando la scrivania totalmente pulita, senza la paura di macchiarla.

Impostazioni privacy