Il lupo perde il pelo ma non il vizio: Luis Suarez ribalta il match con una tripletta in 19 minuti

Il promesso sposo dell’Inter Miami fa stropicciare gli occhi ai tifosi del Gremio, i suoi tre gol spingono il club verso il titolo

A 37 anni suonati Luis Suarez riesce ancora a incantare, il Pistolero si dimostra ancora fenomenale in campo. Può fare la differenza, lo sa, e perciò toglie il freno a mano. Proprio quello che è successo contro il Botafogo, in un match che rimarrà impresso negli annali del calcio brasiliano proprio grazie al centravanti ex Barcellona.

Luis Suarez è infinito, a 37 anni fa ancora magie: tripletta in meno di 20 minuti
Luis Suarez, 37 anni, ha esordito con la maglia del Gremio il 17 gennaio di quest’anno. È già l’idolo dei tifosi – bloglive.it (fonte foto IG @luissuarez9)

Potrebbero essere le ultime magie con la maglia del Gremio, pare infatti che abbia trovato l’accordo con l’Inter Miami. In scadenza di contratto a fine anno, dal 2024 potrebbe riabbracciare i tanti ex compagni blaugrana finiti a giocare in MLS come Lionel Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets. Prima di lasciare la squadra però, vorrebbe regalare il titolo ai tifosi.

Luis Suarez ancora un mostro a 37 anni, tripletta incredibile contro il Gremio

Finora col Gremio ha fatto registrare numeri paragonabili a quelli di un fuoriclasse nel pieno della carriera calcistica. Quella di Luis Suarez invece è alle battute conclusive eppure il bottino è d’eccezione: 23 gol e 16 assist in 48 partite. L’ultima prestazione contro il Botafogo dimostra come abbia ancora tanta energia da vendere, nonostante i più lo abbiano definito ‘bollito’.

Luis Suarez stende il Botafogo: tre gol in neanche venti minuti
Porta a casa il pallone Luis Suarez, la sua tripletta contro il Botafogo è da incorniciare – bloglive.it (fonte foto IG @luissuarez9)

Il Pistolero con una incredibile tripletta permette alla sua squadra di confezionare la rimonta in neanche 20 minuti. Va in gol per tre volte incuneandosi nella difesa di burro degli avversari tra il 50esimo e il 69esimo minuto e ribaltando il risultato da 3 a 1 a 3 a 4. La vittoria porta la sua firma, ora conquistare il campionato è di nuovo possibile. A contendersi il titolo oltre a questi due club anche il Palmeiras sempre a 59 punti.

L’uruguaiano ce la metterà tutta per regalare un sogno ai tifosi, l’impresa che sembrava impossibile fino a poco tempo fa potrebbe diventare realtà per merito suo. Il perfetto regalo d’addio, visto che il contratto è in scadenza a fine anno e le sirene dell’Inter Miami sono ormai troppo insistenti. Anzi, sembra che l’accordo sia già stato trovato: presto potrà tornare a giocare con gli ex compagni del Barcellona Leo Messi, Jordi Alba e Segio Busquets, già protagonisti in MLS.

Impostazioni privacy