Non solo dieta ma anche abitudini sane: se segui queste dritte arrivi a Natale più in forma che mai

Sta arrivando un periodo di cene, riunioni familiari e altre occasioni per mangiare di più. Ecco i trucchi per arrivare in forma a Natale.

L’atmosfera magica del Natale è in arrivo, e con essa un periodo in cui il cibo abbonderà particolarmente in tavola, per ritrovarsi con qualche chilo in più a gennaio. E già, perché il Natale è proprio quel periodo in cui non c’è scampo: dolci, ricette natalizie di ogni tipo e rifiutare è dura.

dritte per essere in forma a Natale: i consigli degli esperti
Dritte per essere in forma a Natale: i consigli degli esperti-bloglive.it

Si comincia con l’8 dicembre, per poi arrivare al 25 e 26 dicembre, alla notte di Capodanno e poi il 6 gennaio con l’«Epifania, che tutte le feste si porta via». Ma nel mezzo, una volta invitati a casa di parenti e amici, grandi pranzi e cene praticamente saranno all’ordine del giorno.

In un clima di festa lunghissimo, cercare di stare a dieta è veramente dura, e bisognerà armarsi di costanza e forza di volontà. Ma c’è un modo per non ingrassare e restare comunque in forma prima di arrivare a Natale. Basterà seguire questa serie di dritte e tutto andrà per il meglio. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Natale in arrivo, consigli per restare in forma

Uno dei modi migliori per prepararsi al meglio a questo Natale, è quello di fare una dieta prenatalizia. Ma in cosa consiste esattamente? Ebbene, seguendo questa dieta, si riusciranno a smaltire con un certo anticipo quei chili in più che si prenderanno nel periodo di Natale, tra cene e pranzi.

Dieta e dritte da seguire per viversi in forma il Natale
Dieta e dritte da seguire per viversi in forma il Natale -bloglive.it

 

La cosa migliore da fare, infatti, è fare una dieta detox per far sì che il nostro corpo sia pronto per mangiare nel periodo natalizio. E gli inviti, si sa, saranno tanti. Il corpo si deve disintossicare, e dunque bisogna preferire le verdure, tra cui finocchi, broccoli, carciofi, cavolini di Bruxelles, minestrone, frutta.

Ergo, in questo periodo, bisognerà dire addio ad hamburger, fritti, hot dog, salse, prodotti confezionati, caffè, alcolici. Molto importante dare spazio all’attività fisica, in modo che il movimento consenta l’espulsione delle tossine. Ricordarsi, inoltre, di fare stretching per rimuovere le tossine, idratarsi molto bene, bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Anche questo aiuterà nell’espulsione delle tossine. Essenziale, inoltre, dormire 7 ore a notte, e cercare di godersi momenti di relax, in modo che il corpo si disintossichi completamente. Meditare, fare yoga, massaggi e sauna, saranno molto utili per poter disintossicare il corpo.

Impostazioni privacy