11-11-11: L’horror dal regista di Saw II, prodotto da Valeria Marini

Torna al cinema Darren Lynn Bousman, uno dei maggiori esponenti del genere horror dell’ ultimo decennio. Sue sono state le regie di tre capitoli della enigmatica saga di “Saw” (il secondo, il terzo e il quarto) e del thriller orrorifico di prossima uscita intitolato “Mother’s Day“.

Da poco, nel frattempo, sono iniziate in Spagna, precisamente a Barcellona, le riprese del suo prossimo film intitolato “11-11-11“. Come evidente dal titolo la pellicola prenderà spunto dal significato mistico e spiriturale del numero 11:11, inquadrando il racconto nel personaggio di Joseph Crone, scrittore americano che in seguito alla morte della sua famiglia, moglie e figlio, decide di partire e andare in Spagna per cercare il padre e il fratello con cui da tempo non ha più rapporti. Il numero 11 inizierà a comparire sempre più spesso nella vita di Joseph, diventando una vera ossessione per il protagonista, che incuriosito e spaventato, cercherà in tutti i modi di dare risposte a questo particolare fenomeno mistico.

Insomma a prima vista potrebbe sembrare una brutta copia di “Number 23” di Joel Schumacher, che vedeva appunto uno spaventato e ossessionato Jim Carrey alle prese col demoniaco numero 23. Il fatto che la scenggiatura sia stata scritta dallo stesso Bousman però, potrebbe rendere più tranquilli i fan che sicuramente ricorderanno l’ ottimo lavoro fatto dal regista sul copione di “Saw II“.

Regista americano, location spagnola e produttrice e attrice italiana. Sì, perchè a produrre il tutto con la sua Star Pictures sarà la nostrana Valeria Marini, che parteciperà alla pellicola anche come interprete, non è chiaro se in un ruolo di una certa evidenza o in una semplice comparsata. Ad assistere la Star Pictures ci sarà Wayne Rice e la Canonigo Films, con cui già è confermato un’ accordo per la produzione di tre pellicole.

Impostazioni privacy