I Wanna Dance With Somebody: arriva il film biopic su Whitney Houston

Gli eredi della celebre icona pop e soul degli anni ’80 hanno detto il si definitivo che sancisce l’inizio della produzione di un film biopic sulla vita di Whitney Houston.

L’11 febbraio 2012 nella suite 434 del Beverly Hilton Hotel muore Whitney Houston all’età di 48 anni. Trovata annegata nella vasca da bagno, probabilmente in seguito ad un infarto dovuto ad uso eccessivo e combinato di farmaci, cocaina e alcool.

Da quel giorno non ha mai smesso di mancare al popolo immenso dei suoi fan e la sua voce strepitosa continua a vivere grazie alle sue hit di successo.

I will always love you, All at once, One moment in time, Waiting to Exhale sono solo alcuni dei brani per cui è conosciuta a livello planetario. I wanna dance with somebody, altro titolo famosissimo della sua discografia, è anche il nome prescelto del film biopic sulla sua incredibile vita.

Sono ancora pochi i dettagli trapelati sul biopic dedicato a Whitney Houston. Ciò che è certo è che Hollywood sta cavalcando l’onda della moda degli ultimi anni di destinare lungometraggi alle stelle della musica mondiale contemporanea.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whitney Houston: annegamento e cocaina l’hanno portata via

Whitney Houston: i dettagli sul suo biopic

Whitney Houston film biopic (Getty Images)
Whitney Houston, i dettagli del film sulla sua vita (Getty Images)

Prima i Queen con Bohemian Rhapsody, poi Elton John con Rocket Man, già in cantiere un film su David Bowie dal titolo Stardust, ora tocca alla regina del pop e soul degli anni ’80. Ma, oltre al titolo, cosa si sa di questo nuovo progetto?

La regista sarà Stella Maghie, canadese, conosciuta per The Photograph (2020).

Lo sceneggiatore sarà un veterano, un autentico maestro: Anthony McCarten. Plurinominato agli Oscar, famoso per essere l’autore del già nominato Bohemian Rhapsody, La teoria del tutto, The darkest hour e I due papi; inoltre ha firmato i testi del musical di Broadway dedicato a Neil Diamond di futura uscita, Coronavirus permettendo.

Poco o nulla si sa invece sul cast. La produzione sarà affidata a Pat Houston, cognata ed assistente della compianta Whitney, a Clive Davis, che la scoprì quando la cantante aveva soli 19 anni, a Larry Mestel e Denis O’Sullivane McCartner.

Il comunicato stampa

Dal comunicato stampa fatto al riguardo si evince che il film sarà una “celebrazione gioiosa, emozionante e drammatica della vita e della musica della più grande cantante R&B e pop di sempre, seguendo il suo percorso dall’oscurità alla fama mondiale.”

I produttori aggiungono inoltre: “cercheremo di essere davvero onesti anche sul caro prezzo pagato per ottenere quella celebrità. Sarà, insomma, una saga ricca e complessa alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra canzoni, cantante e pubblico e, al tempo stesso, l’emozionante racconto di una semplice ragazza del New Jersey in cerca della sua strada”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Letto il testamento di Whitney Houston: lascia tutto alla figlia diciannovenne

Impostazioni privacy