Il Signore degli Anelli, le ultime news sulla serie Amazon

La produzione del tanto atteso adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli targato Amazon è in pausa a causa della pandemia da Coronavirus. Scopriamo comunque le novità dal set in Nuova Zelanda.

Era stata accolta con entusiasmo ma anche con un po’ di scetticismo l’idea di riproporre con un adattamento televisivo l’opera di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli anelli. Dopo il successo planetario di pubblico e critica della trilogia filmica di Peter Jackson, sembrerebbe difficile raggiungere uguali splendori.

Tuttavia il colosso delle vendite online Amazon e la sua appendice Amazon Prime, hanno deciso di provarci. La serie sarà la più costosa della storia della tv, superando anche Il Trono di Spade. L’inizio dei lavori è partito alla fine del 2019 ma ha già dovuto interrompersi, causa Coronavirus. Tuttavia ci sono notizie provenienti dalla Terra di Mezzo. In effetti, sappiamo molto del programma TV Il Signore degli Anelli, tra cui già una manciata di annunci sul cast e una potenziale data di uscita.

Quello che è certo è che Amazon non vorrà perdere tempo dopo aver già speso 250 milioni di dollari per acquistare i diritti della serie. Si dice che la società stia tentando una data di opening a dicembre 2021. In un’intervista a The Hollywood Reporter, il capo degli Amazon Studios, Jennifer Salke, ha confermato questa linea temporale, spiegando che la produzione durerà minimo due anni.

Nonostante le teorie contrarie, sembra che il programma televisivo Il Signore degli Anelli si svolga nella Seconda Era, contando una potenziale serie incentrata su un giovane Aragorn.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Signore degli Anelli, che fine ha fatto Viggo Mortensen

Il Signore degli Anelli Amazon la serie: tutte le novità

Il Signore degli Anelli Amazon
Lord of the rings – Facebook

Regia

J.A. Bayona, il regista di Jurassic World: Fallen Kingdom, dirigerà i primi due episodi della prima stagione (Amazon ha firmato per produrre cinque stagioni).

Il cast

Dopo una moltitudine di segnalazioni riguardanti il cast, tra cui Will Poulter che si è unito e poi ha lasciato lo show, Amazon ha finalmente confermato i primi 15 nomi sicuri. Sono Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Cordova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.

Robert Aramayo, che era apparso come un giovane Ned Stark ne Il trono di spade ha sostituito Poulter come protagonista maschile dello spettacolo.

Morfydd Clark ha firmato per interpretare una giovane Galadriel. Il personaggio – uno dei tre elfi con un anello del potere – è stato interpretato da Cate Blanchett nei film di Peter Jackson.

Ci sarà anche Joseph Mawle, noto per aver interpretato Benjen Stark ne Il trono di spade. L’Hollywood Reporter afferma che l’attore interpreterà probabilmente il cattivo Oren.

Sir Ian McKellen, che ha interpretato Gandalf nei tre film de Il Signore degli Anelli e nella trilogia The Hobbit,  ha affermato che nessun altro attore potrebbe vestire i panni il saggio mago eccetto lui. “Che cosa vuoi dire con un altro Gandalf?“- McKellen ha detto in un’intervista

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Orlando Bloom preso a torte in faccia su Instagram

Lord of the rings -Amazon
Gandalf – Facebook

Gli sceneggiatori

Gli scrittori J.D. Payne e Patrick McKay saranno i co-showrunner de Il Signore degli Anelli Amazon, la serie. Hanno dichiarato di sentirsi come Frodo che, partendo dalla Contea, ha una grande responsabilità nelle sue mani. “È l’inizio dell’avventura di una vita.” Si unisce a loro come consulente è Bryan Cogman, conosciuto per essere stato assistente sceneggiatore di Game of Thrones.  Annunciati anche a scrivere episodi per il programma televisivo Il Signore degli Anelli sono: Gennifer Hutchinson (Breaking Bad, Better Call Saul), Helen Shang (Hannibal), Justin Dohle (Stranger Things) e Stephany Folsom (Toy Story 4).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The prop of The One Ring used in closeups. . Follow @lordoftherings_tvshow for more! . Please Like & Comment to help this account. Thanks!

Un post condiviso da The Lord of The Rings (@lordoftherings_tvshow) in data:

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ryan Gosling, l’attore sex symbol del film “Drive”

 

Impostazioni privacy