Decreto Rilancio, Giuseppe Conte in diretta Facebook – VIDEO

Il Premier Giuseppe Conte in diretta Facebook per aggiornare la popolazione su tutte le novità venute fuori dopo la riunione per il Decreto Rilancio. Vi proponiamo la diretta streaming dell’evento

Sono tante le novità che gli italiani si aspettano dal Decreto Rilancio, che aiuterà le tante persone in difficoltà a seguito del lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Premier Giuseppe Conte parla in diretta Facebook per spiegare tutte le novità di questo nuovo decreto, che servirà soprattutto alle imprese in difficoltà e a chi ancora non ha percepito aiuti di stato. Vi proponiamo il video della diretta streaming Facebook di Giuseppe Conte.

Nel corso del suo discorso, Conte ha annunciato 25,6 miliardi di euro per i lavoratori, per rafforzare Cassa Integrazione e Bonus Autonomi. Poi 16 miliardi di euro per le piccole e medie imprese, con tagli alle tasse e diversi interventi anche per ciò che riguarda le ristrutturazioni, la sanità e l’assistenza ai disabili, una delle categorie forse più vessate da questa emergenza. “Introduciamo misure di rilancio e sostegno alle imprese – ha detto nella sua conferenza stampa – Con l’obiettivo di orientare l’economia ad una pronta ripartenza. Abbiamo pensato anche al reddito di emergenza per le fasce che hanno bisogno di una protezione economica”. Previsti anche nuovi incentivi, altri 600 euro ai professionisti iscritti alle gestioni separate dell’INPS: “Stavolta saranno più rapidi”, ha detto il Presidente, “Non ci sarà bisogno di censire tutti i beneficiari perché l’abbiamo già fatto alla prima tornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Rilancio: bonus vacanze da 500 euro e contributi fondo perduto

Conte con il cuore: “Ce l’abbiamo messa tutta”

Giuseppe Conte decreto rilancio diretta Facebook
Giuseppe Conte – CC-BY-4.0_ © European Union 2019 – Source_ EP

Nel presentare il Decreto Rilancio, il Premier è sembrato molto accorato e ancora molto preoccupato per la crisi che ha travolto il Paese, ma anche molto fiducioso per gli interventi che sono stati fatti a sostegno di chi è in grossa difficoltà: “Ci sono persone rimaste senza lavoro e senza reddito – ha spiegato Giuseppe Conte – Abbiamo imprenditori che non hanno alcuna certezza per il futuro, commercianti che rischiano di chiudere. Non ci è mai sfuggito questo grido di allarme e proprio per questo motivo ci siamo impegnati al massimo, caricandoci di tutte queste difficoltà. Ce l’abbiamo messa tutta”.

LEGGI ANCHE >>> Fase 2, intervista al Premier Conte: “Nuove aperture, vi spiego”

Decreto rilancio, l’intervento del ministro Gualtieri: “Velocizzeremo la cassa integrazione”

Gualtieri decreto Rilancio
Roberto Gualtieri (Photo by Assianir – Wikimedia Commons)

Nella conferenza stampa di Giuseppe Conte sul Decreto Rilancio, sono novità importanti anche quelle espresso dal ministro dell’Economia, Gualtieri, che ha dato finalmente news su chi aspettava la cassa integrazione: “Velocizzeremo il procedimento per far sì che tutti possano averla quanto prima. Anche per ciò che concerne il reddito di emergenza abbiamo fatto importanti passi in avanti e presto tutti potranno avere un aiuto per andare avanti”. Gualtieri ha annunciato anche molti più fondi a scuola e università e un incentivo importante per le strutture ricettive, che avranno grossi sgravi fiscali. Una misura fondamentale per far ripartire il turismo, una delle attività centrali del nostro Paese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Decreto Rilancio, 55 miliardi per ripartire: come saranno spesi

 

Impostazioni privacy