Charles Leclerc gira un cortometraggio a Montecarlo: la data di uscita

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha girato un cortometraggio a Montecarlo nel giorno in cui si sarebbe dovuto correre il Gran Premio. La data di uscita

Nella giornata di ieri si sarebbe dovuto tenere il Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo, ma a causa della pandemia di coronavirus la stagione ancora deve iniziare. Charles Leclerc non è rimasto comunque con le mani in mano, e nel Principato di Monaco ha girato un cortometraggio diretto da Claude Lelouch, “Le gran rendez vous”. Il pilota monegasco della Ferrari, a bordo della Ferrari SF90 Stradale ha girato nello stesso percorso del GP, seguito dalle telecamere del regista francese fino alla velocità di 240 km/h, arrivando ad un misterioso “grande appuntamento”. La SF90 è capace di raggiungere i 100km/h in 2,5 secondi, con un motore V8 ibrido che può sprigionare una potenza complessiva di 1000 CV. Il cortometraggio verrà presentato ufficialmente al pubblico il prossimo 13 giugno, salvo nuovi imprevisti legati allo sviluppo della pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tegola Milan, Ibrahimovic si fa male in allenamento. Si teme un lungo stop

Cortometraggio Charles Leclerc a Montecarlo: la data di uscita

formula 1 2020
Leclerc sulla linea del traguardo del Gran Premio d’Italia, a Monza, l’8 settembre 2019 (Getty Images)

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha girato il cortometraggio all’alba, sfrecciando con la Ferrari SF90 Stradale per le strade del Principato di Monaco. Il traffico era intanto stato bloccato per permettere al pilota di sfoggiare tutta la potenza della sua auto, in attesa del ritorno in pista. Al cortometraggio del pilota monegasco ha partecipato anche Alberto di Monaco, insieme ai Principi Andrea Casiraghi e Pierre Casiraghi. Presenti anche la Principessa Beatrice Borromeo e il presidente della Ferrari John Elkann, con qualche spettatore che ha seguito da strade e balconi il pilota mentre compieva il giro.  Questo spot è anche un messaggio di ottimismo per la ripresa non solo dei motori, ma anche del cinema e di tutti gli aspetti della vita in generale. Nella speranza ovviamente di mettersi alle spalle definitivamente questo incubo con l’aiuto del comportamento responsabile e il buon senso da parte di tutta la popolazione mondiale.

Impostazioni privacy