Blood and Water, la nuova serie Netflix, vale la pena di vederla?

Blood and Water è il nuovo Teen Drama inserito nel catalogo Netflix. Dopo aver guardato le prime puntate, facciamo un primo resoconto sulla serie.

Blood and Water, il nuovo teen drama targato Netflix in sei puntate, ha per protagonista la giovane Puleng Khumalo, un’adolescente che vive a Città del Capo, insieme alla sua famiglia.

I Khumalo ben diciassette anni prima sono stati vittime di una tragedia: una delle loro figlie venne rapita alla nascita, non si seppe mai che fine fece la bambina. Questo evento ha segnato tutta la famiglia e Puleng non è riuscita a lasciarselo alle spalle. Una volta trasferitasi nel nuovo istituto frequentato da ragazzi facoltosi comincia a far caso a degli indizi particolari. La ragazza finisce per ritenere che la sua compagna Fikile Bhele sia in realtà la sorella che lei non ha mai conosciuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “Una settimana da Dio”, il numero di telefono mostrato nel film per errore

Blood and Water: la recensione della nuova serie Netflix

Blood and Water recensione
Blood and Water (Netflix)

La trama di per se sembrerebbe collocare il teen drama ad un livello diverso rispetto agli altri titoli dello stesso genere, eppure il procedere delle scene è un po’ fiacco e non arriva a creare la necessaria suspense. Assai spesso si potrebbe indovinare ciò che sta per accadere nella scena successiva, il che di certo finisce per avvilire l’intero racconto.

Se dunque sotto molti aspetti la sceneggiatura mostra delle falle considerevoli, non mancano tuttavia alcune note positive. Bella la fotografia e molto curata la regia. Anche la musica risulta piuttosto indovinata ed assolutamente in linea con il target di riferimento. Chiaramente si tratta solo di spunti iniziali sulla serie, occorrerà capire come la storia andrà ad evolversi nel corso delle puntate successive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Shining 2, “Doctor Sleep”: come vederlo in streaming e on demand

Impostazioni privacy