La Grecia “esclude” l’Italia: viaggi riaperti solo per 29 Paesi

Il turismo è stato uno dei settori più duramente colpiti dall’emergenza Coronavirus. La Croazia ha deciso di riaprire agli italiani in vacanza, mentre la Grecia apre a 29 paesi, tranne l’Italia

L’estate si avvicina, ma non sarà come sempre. L’emergenza Coronavirus ha portato moltissimi disagi sopratutto nel settore del turismo. Di solito, in questo momento dell’anno, la maggior parte degli italiani aveva già prenotato la propria vacanza da sogno, mentre adesso, la maggior parte delle sono state cancellate e difficilmente verranno recuperate. Così, il turismo ora prova a ripartire a piccoli passi. La Croazia per esempio, ha aperto agli italiani per le vacanze estive, richiedendo solamente la prenotazione dell’hotel, niente passaporto sanitario. La Grecia invece, continua a fare muro nei confronti del nostro paese, aprendo gli spostamenti a 29 paesi, esclusa la nostra penisola.

Potrebbe interessarti anche >>> Spostamenti tra regioni dal 3 giugno, è scontro: tutto rinviato

La Grecia riapre per 29 paesi: l’Italia viene esclusa

Grecia Vacanze
Mare Grecia (Getty Images)

La Grecia è senza dubbio una delle mete più gettonate in Europa per le vacanze estive. Sono sopratutto i giovani a sceglie il mare greco per l’estate, poiché i prezzi di villeggiatura sono decisamente economici. Con l’emergenza Coronavirus, molte mete turistiche sono state chiuse, provocando una forte crisi nel settore. Adesso, il mondo prova però a ripartire, riaprendo agli spostamenti tra vari paesi. In Grecia infatti, si è deciso di riaprire all’arrivo nella penisola ellenica di turisti da ben 29 paesi. Tra questi però, non rientrerebbe l’Italia. I turisti dal nostro paese infatti, non sarebbero ancora accettati in nella penisola ellenica. La lista dei paesi che potranno approdare in Grecia, sarebbe stata stilata prendendo come riferimento i dati epidemiologici di tutti i paesi e confrontandosi con il Comitato nazionale sulle malattie infettive. Dunque niente vacanze in Grecia per gli italiani, che potrebbero scegliere di investire nelle località del nostro paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggi e Covid-19, le cose da sapere prima di prenotare le vacanze.

Impostazioni privacy