Vigasio, incidente nella pista di motocross: grave un 14enne

Nell’impianto di Mantova, durante la giornata di domenica, è avvenuto un’incidente che ha coinvolto un 14enne di Vigasio mentre si allenava.

Nella giornata di ieri è avvenuto un’incidente che ha coinvolto un giovane. L’avvenimento è accaduto alle 10:30 del mattino nella pista da motocross del Migliaretto, a Mantova. Davanti agli occhi di genitori ed amici, il giovane ha perso il controllo della sua moto. Probabilmente è stato tradito dalle condizioni del terreno o dalle condizioni meteorologiche. I presenti hanno subito chiamato i soccorsi, accorrendo per prima la croce rossa.

I sanitari hanno soccorso immediatamente il giovane ma, dopo aver capito la situazione, hanno chiesto l’aiuto di una eliambulanza. Quest’ultima è partita da Brescia e ha trasportato il 14enne nell’ospedale di Bergamo in cui si trova tutt’ora. Il giovane motociclista, nonostante la ferita, è rimasto cosciente e vigile per tutta la durata del tragitto fino all’ospedale.

FORSE TI INTERESSA >>> Verona, bambina di 11 mesi muore dopo visita al Pronto Soccorso

14enne di Vigasio ferito ma non in pericolo di vita

14enne vigasio
Pattuglia dei carabinieri, foto di Getty Images

Il 14enne di Vigasio coinvolto nell’incidente è risultato subito grave. Dopo la caduta dalla sua moto ha subito un profondo taglio alla gola, motivo per cui i sanitari della croce rossa hanno dovuto chiamare una eliambulanza. Il giovane adesso si trova nell’ospedale Giovanni XXIII, in cui è stato portato in codice rosso. Nonostante la ferita e la situazione grave, il 14enne non sembra in pericolo di vita.

Il giovane motociclista è stato forse tradito dalla pista bagnata e dalle condizioni meteo non particolarmente buone. Dopo aver perso il controllo del mezzo ha poi subito la ferita grave e i parenti ed amici presenti con lui hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Al momento sono in corsi dei rilievi dei carabinieri mantovani per capire le cause dell’incidente. Inoltre, si sta verificando lo stato della pista.

FORSE TI INTERESSA >>> Prete in carcere per la messa: scoperto con 9 cellulari

Impostazioni privacy