Sapri, donna tossisce sul treno: stop per 2 ore e tampone immediato

Incredibile quanto accaduto nelle scorse ore a Sapri: treno fermato per 2 ore a causa della tosse di una passeggera: immediato il tampone

Può una tosse sospetta bloccare un treno per più di 2 ore? Si, se ciò accade durante il periodo del Coronavirus. Sapri, cittadina della provincia di Salerno, nelle scorse ore, la tosse sospetta di una passeggera ha spinto il capotreno ad arrestare il treno ed a bloccarlo per circa 140 minuti, il tempo necessario per permettere alla donna di sottoporsi al test del tampone. Il treno, che viaggiava da Napoli in direzione Cosenza, ha arrestato così la sua corsa, facendo una sosta più lunga del solito presso la stazione di Sapri. Fortunatamente per tutti i passeggeri e per la donna, il test ha dato esito negativo ed il treno è potuto ripartire regolarmente alla volta della città calabrese, non prima però di un intervento straordinario di sanificazione dei vagoni. Una mattinata di paura, fortunatamente terminata con un lieto fine per tutti gli 80 passeggeri del convoglio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> De Luca attacca Salvini: “E’ un somaro geneticamente puro, un cafone politico”

Viaggi in treno: ecco le regole da rispettare per non avere problemi ai tempi del Coronavirus

sapri tosse treno
rissa sfiorata in treno per mascherina tolta

Ma come sono cambiati, a causa del Coronavirus,viaggi in treno? Poche novità, ma significative, che hanno modificato in maniera radicale le abitudini degli italiani. Molto più approfonditi i controlli per accedere all’interno dei vagoni: bisogna sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea che, come sempre, non dovrà superare i 37.5°. Ai passeggeri viene inoltre richiesto il rispetto delle distanze interpersonali, l’utilizzo della mascherina e l’utilizzo di gel igienizzante che possa limitare al minimo la possibilità di diffusione del Covid-19.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Voli cancellati: risposta definitiva dell’ENAC su rimborsi e voucher

Impostazioni privacy