Callejon, contratto in scadenza il 30 giugno: che proposta dello spagnolo!

Il contratto di Callejon con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno. Lo spagnolo vuole restare, ed ha avanzato una richiesta agli azzurri fino a fine stagione

Josè Maria Callejon cuore azzurro. L’esterno spagnolo insieme a Mertens era uno dei calciatori in scadenza di contratto il 30 giugno. La pandemia di coronavirus ha spostato gli equilibri del campionato, protraendo la stagione fino ad agosto inoltrato, ma lo stesso principio non è stato applicato ai contratti dei giocatori. Infatti, tanti giocatori il 30 giugno lasceranno le proprie squadre nonostante la stagione non sia ancora conclusa. Se la questione Dries Mertens in casa Napoli si è conclusa con il lieto fine, grazie al rinnovo di contratto del belga che lo legherà a Napoli fino a fine carriera, lo stesso non si può dire di Callejon. L’ex Real Madrid infatti tornerà in Spagna a concludere la sua carriera, ma ciò nonostante non vuole lasciare Napoli a stagione in corso. Callejon infatti ha proposto alla società azzurra di giocare gratis a luglio e agosto, in maniera tale da poter finire la stagione con la sua squadra. Un bellissimo gesto, che De Laurentiis e i tifosi azzurri avranno sicuramente apprezzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Sgarbi cacciato dall’Aula, i social: “Quando esageri a fare il critico d’arte”

Non solo Callejon, il caos contratti coinvolge anche l’Inter

Alexis Sanchez in azione durante Juventus-Inter (Getty Images)

Se il Napoli è riuscito a risolvere la grana contratti relativa a Mertens e Callejon, lo stesso non si può dire per l’Inter. I nerazzurri infatti la scorsa estate hanno preso Alexis Sanchez in prestito dal Manchester United, e secondo accordi il 30 giugno l’attaccante cileno dovrà fare ritorno in Inghilterra. Il club meneghino è al lavoro per cercare di prolungare il prestito di un altro anno, dando così una nuova chance a Sanchez di dimostrare il suo valore, ma l’accordo è in salita. L’Inter infatti ad agosto dovrà giocare l’Europa League, competizione alla quale partecipa anche lo United, e difficilmente il club inglese vorrà rafforzare una delle candidate principali alla vittoria. Se dovesse arrivare la fumata nera sarebbe un bel problema per i nerazzurri, che si ritroverebbero al rush finale con i soli Lukaku, Lautaro ed Esposito come attaccanti.

Impostazioni privacy