Liverpool campione, festa ”in perfetto stile napoletano”: bufera sull’Ansa

Il Liverpool è campione d’Inghilterra dopo 30 anni: scoppia la bufera sull’Ansa che descrive i festeggiamenti come ”in perfetto stile napoletano”

Dopo 30 anni dall’ultimo successo in Premier League, datato 1990, il Liverpool si laurea nuovamente campione d’Inghilterra. La squadra di Jurgen Klopp ha disputato una stagione da record e con sette giornate d’anticipo vince il campionato inglese. A rendere ufficiale la vittoria è stata la sconfitta del Manchester City per mano del Chelsea per 2-1. Nella serata di ieri sono dunque partiti i festeggiamenti dei tifosi ‘reds’ che si sono riversati in piazza con fumogeni, cori e fiumi di birra. A commentare la notizia dell’assembramento dei tifosi del Liverpool, avvenuto nonostante il Coronavirus sia ancora una minaccia, è stata l’Ansa, che ha descritto l’assembramento come ”in perfetto stile napoletano”. Scoppia dunque la bufera sull’agenzia d’informazione che scivola in un commento che fa discutere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, il coronavirus torna a Lisbona: rischio per la Final Eight

Festa Liverpool ”in stile napoletano”: i social si scatenano contro l’Ansa

liverpool
La festa di Liverpool (Getty Images)

Il Liverpool di Jurgen Klopp sfata ogni tabù e vince tutto. Dopo aver vinto la Champions League lo scorso anno, i ‘reds’ si laureano anche campioni d’Inghilterra, con ben sette giornate d’anticipo. Decisiva è stata la sconfitta del Manchester City contro il Chelsea, complice anche nel 2016 nell’assegnare il titolo al Leicester. Sui social però scoppia la bufera che coinvolge l’Ansa. Infatti l’Agenzia Nazionale della Stampa Associata in un articolo commenta la festa dei tifosi del Liverpool per festeggiare scrivendo: “con razzi e fuochi d’artificio in perfetto stile napoletano i tifosi hanno festeggiato la vittoria della squadra di Jurgen Klopp”. Prontissima la polemica sui social, dove un utente di Twitter commenta: “Articolo vergognoso, che c…o c’entra Napoli con la festa del Liverpool. Sembra scritto da un Leghista”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Callejon, contratto in scadenza il 30 giugno: che proposta dello spagnolo!

 

Impostazioni privacy