Pagelle Inter-Bologna: Lautaro sbaglia un rigore. Un rosso a testa

Le pagelle e la cronaca di Inter-Bologna: felsinei espugnano Milano. Furia nerazzurra su Lautaro: peggiore in campo, sbaglia un rigore sull’1-0. Un espulso a testa

L’Inter cede clamorosamente in casa contro il Bologna; subisce la rimonta e scivola a -11 dalla Juventus capolista.

Inter subito propositiva ed al 10′ sfiora il vantaggio, ma è il Bologna a fare tutto da solo; retropassaggio di Dijks per Skorupski che riesce ad evitare l’autogol con un estirada miracolosa. Due minuti ed i nerazzurri vanno in rete con Lukaku su assist di Young; rete, però, annullata perché il belga si aggiusta il pallone con il braccio. La rete, però, arriva al 21′; cross di Young, incornata di Lautaro Martinez che finisce sul palo, Lukaku è il più lesto sulla respinta e realizza il vantaggio. Poco prima della mezz’ora, poi, Skorupski strepitoso sul tiro a giro di Young. L’ultima emozione del primo tempo è il miracolo di Handanovic sul tiro di Orsolini.

Nella ripresa subito acuto di Candreva al 48′ ma il tiro finisce fuori; Barrow al 55′ mette paura ai nerazzurri centrando un palo clamoroso ma la gara sembra andare in favore dei nerazzurri. Espulso Soriano al 58′ per qualche parola di troppo all’arbitro e 5′ dopo è rigore per l’Inter per fallo su Candreva. Dal dischetto, però, Lautaro Martinez si fa neutralizzare la conclusione da Skorupski, con il polacco che respinge anche la ribattuta di Gagliardini.

La sfida cambia piega. Al 74′ arriva il pareggio felsineo con Juwara, alla prima rete da professionista, che sfrutta un liscio di Gagliardini. Brozovic un minuto dopo sfiora il nuovo vantaggio ma il 2-1 è del Bologna; contropiede letale con Barrow che non sbaglia per il 2-1. In pieno recupero miracolo di Skorupski su siluro di Sanchez, vicino al pareggio anche all’89’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adani sparisce dagli studi Sky, Pistocchi lancia l’hashtag #SaveAdani

Le pagelle e il tabellino di Inter-Bologna

Inter-Bologna
Lautaro Martinez (Getty Images)

Ecco le pagelle ed il tabellino di Inter-Bologna con i voti assegnati ai calciatori scesi in campo.

INTER (3-4-1-2) – Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5; De Vrij 5,5; Bastoni 5; Candreva 6; Brozovic 6 (87′ Borja Valero s.v.), Gagliardini 5 (87′ Vecino s.v.), Young 6,5 (85′ Biraghi s.v.); Eriksen 5,5 (73′ Sanchez 6); Lautaro 4 (84′ Esposito s.v.), Lukaku 6. A disp. Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Asamoah, Pirola, Agoume. Allenatore: Conte.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski 7; Tomiyasu 5,5 (64′ Bani 6), Danilo 6; Deswil 6 Dijks 6,5; Dominguez 6,5; Schouten 6,5; Orsolini 6 (65′ Palacio 6,5), Soriano 5; Sansone 5,5 (64′ Juwara 7,5); Barrow 7 (86′ Svanberg s.v.). A disp. Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Corbo, Cangiano, Baldursson. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Pairetto

RETE: 21′ Lukaku, 74′ Juwara, 84′ Barrow

AMMONITI: Danilo, Bastoni, Palacio, Juwara, D’Ambrosio

ESPULSI: Soriano, Bastoni

 

Impostazioni privacy