Totti, serie tv “Un Capitano”: scelta l’attrice che sarà Ilary Blasi

In vista della serie tv “Un Capitano” dedicata a Francesco Totti il cast è ormai al completo. L’ultimo tassello è Greta Scarano, nel ruolo di Ilary Blasi.

Il cast è al completo, anche l’ultimo ruolo è stato svelato. Un ruolo non certo marginale, anzi fondamentale per la riuscita della serie tv, quello della moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi.

Le riprese delle sei puntate della serie tv dedicata alla vita di Francesco Totti – “Un Capitano” – inizieranno a Roma lunedì 20 luglio e dureranno circa 13 settimane. La serie, prodotta da WildSide e Sky con la regia di Luca Ribuoli, è una delle più attese e se ne parla ormai da molto tempo.

Gli altri attori scelti erano ormai noti da tempo. Francesco Totti sarà interpretato da Pietro Castellitto, Monica Guerritore vestirà i panni della mamma di Totti, la mitica Fiorella, mentre Giorgio Colangeli sarà il padre Enzo. Le loro versioni “giovani” vedranno invece protagonisti rispettivamente Eugenia Costantini e Federico Tocci). Tanta curiosità anche nel vedere all’opera Gianmarco Tognazzi nella parte di Luciano Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitter, anche l’FBI ora indaga sull’attacco informatico

Totti, nella serie tv “Un Capitano” Greta Scarano sarà Ilary Blasi

Totti
Greta Scarano (Getty Images)

L’ultima scelta è stata rivelata dal sito internet “Cinemotore”. Il ruolo di Ilary Blasi sarà interpretato da Greta Scarano, 33 anni, romana, con alle spalle tante esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. Greta Scarano è stata ad esempio Sabrina Minardi nel film La verità sta in cielo di Roberto Faenza, dedicato al caso Orlandi. Inoltre ha all’attivo film importanti come Suburra, Smetto quando voglio e serie tv come In Treatment e Il nome della rosa.

La storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi sarà centrale nella serie tv e verrà ripercorsa fin dagli albori, quando il capitano della Roma si invaghì della giovane “letterina” di “Passaparola”, trasmissione tv di Canale 5. E con le esultanze storiche nei gol dedicati a lei, dalla maglietta “6 unica” nel derby contro la Lazio al famoso gesto del “ciuccio”. “Forse non tutti sanno che il gesto del ciuccio non è dedicato ai miei figli, ma a Ilary che lo fa ogni volta che si concentra – spiegò tempo fa Totti – È una dedica speciale alla donna che amo e alla madre dei miei figli”.

Impostazioni privacy