Coronavirus, la Germania ora ha paura: “Situazione molto preoccupante”

Coronavirus in Germania, solo nelle ultime 24 ore ci sono stati 633 nuovi casi. Richiesta di test per chi viene da paesi a rischio

Si fa sempre più complicata e difficile la situazione Coronavirus in Germania. Gli ultimi dati epidemiologici non sono per nulla confortanti e anzi, fanno lanciare un grido di allarme. Nelle ultime ventiquattr’ore c’è stato un aumento di casi registrati che sono arrivati a seicentotrentatré. Nella giornata precedente, invece,  i nuovi contagi avevano toccato quota trecentoquaranta.

Lothar Wieler, direttore dell’Istituto Robert Koch (Rki), l’organizzazione deputata al controllo delle malattie infettive in Germania, ha detto che con gli ultimi dati disponibili la situazione “è molto preoccupante“. Jens Spahn, il ministro della salute, invece, ha detto che chi torna in Germania da aree dove il rischio contagio è alto, dovrebbe sottoporti a test.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Coronavirus: quando arriva e quanto costerà

Coronavirus, preoccupazione in Germania: in Italia dati migliori ma polemiche

Mentre la Germania teme per la salita del numero dei contagi, in Italia fortunatamente il peggio sembra passato, anche se non bisogna abbassare la guardia. Secondo gli ultimi dati, sono calati sia i contagi sia i decessi, mentre sono aumentati i guariti, anche se ci sono ancora più di dodicimila persone positive.

Ma non si fermano le polemiche con chi crede che sia arrivato il momento di ripartire e non prolungare lo stato di emergenza.

Ieri in Senato si è tenuto un convegno dei “negazionisti” del Covid con Matteo Salvini che ha partecipato senza mascherina. Tra i presenti anche Andrea Bocelli. Le sue parole non sono passate inosservate: si è detto offeso dalla decisioni del governo e dal lockdown: “Io conosco un sacco di gente, non conoscevo nessuno che fosse in terapia intensiva, allora dov’è tutta questa gravità?”, ha dichiarato. Poi ha fatto anche una confessione, rivelando di aver violato il lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Sgarbi organizza il convegno di “negazionisti”. E’ show di Salvini

#Coronavirus, allarme in #Germania: “Situazione molto preoccupante”https://t.co/F3NMgu6Bmp pic.twitter.com/hB0gVTukKa

— Adnkronos (@Adnkronos) July 28, 2020

Impostazioni privacy