Due incidenti sulla Torino-Savona, 2 bambini tra i feriti

L’autostrada A6 Torino-Savona in direzione Savona è stata chiusa e poi riaperta a causa di due incidenti. Una decina i feriti, tra cui anche due bambini trasportati in elisoccorso in ospedale. 5 chilometri di coda.

Sono due gli incidenti questa mattina avvenuti a Torino tra Mondivì e Niella Tanaro, sulla A6 Torino-Savona in direzione Savona. Coinvolte 5 auto e una decina di persone. Nel primo incidente sono state sono state ferite 6 persone e 3 nel secondo, tra cui due bambini di 4 e 6 anni fortunatamente in condizioni non gravi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e l’elicottero del 118. Il primo è avvenuto al km 64 subito dopo il casello di Mondovì con 3 veicoli incidentati e 6 feriti. I bambini rimasti feriti nell’incidente sono stati trasportati in elisoccorso al Regina Margherita di Torino per accertamenti. Il secondo incidente è avvenuto a pochi km di distanza con 2 veicoli coinvolti  e 3 feriti, trasportati a Cuneo. Due di loro sono in codice giallo, ma nessuno al momento è in pericolo di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Castellammare: carabiniere picchiato a sangue, è grave

Incidenti sulla A6: chiuso il traffico sulla Torino-Savona

Ambulanza
Ambulanza

Il tratto di autostrada è rimasto chiuso al traffico per permettere alle forze dell’ordine di ricostruire la dinamica degli incidenti e permettere le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno liberato le persone rimaste incastrate nelle autovetture. L’autostrada è stata riaperta intorno alle 11 di questa mattina. Al momento, tra i due tamponamenti, risultano ricoverate 4 persone, di cui due a Cuneo in condizioni serie ma non in pericolo di vita, e due bambini al Regina Margherita di Torino in codice bianco. Ancora da chiarire le dinamiche, la grande affluenza di macchine sulla tratta che porta al mare ha portato code e disagi anche nelle strade vicine come la statale 28.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Incidente a Tortona: moto contro auto, c’è un morto

Impostazioni privacy