Lutto a Gambara, muore il sindaco Franco Stringhini

È morto il sindaco di Gambara Franco Stringhini a soli 54 anni. Aveva vinto le elezioni nel 2019, da anni lottava contro una grave malattia

Si è spento questa mattina all’ospedale Manebrio, dove era ricoverato da lunedì, il sindaco di Gambara Franco Stringhini. Il primo cittadino ha dovuto arrendersi a una brutta malattia che recentemente sembrava aver superato. Stringhini, nato nel 1965, laureato in ingegneria elettronica e informatica al Politecnico di Milano, era stato nel Consiglio comunale per ben 10 anni, prima di vincere le elezioni nel 2019. Assessore in minoranza dal 2014 al 2019, l’anno scorso era diventato primo cittadino con la lista Obiettivo Comune per Gambara. Ad annunciare la scomparsa del sindaco è stato il vicesindaco Simone Gibellini, che ha disposto l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche per lutto. Annullata anche la festa della Madonna della Neve in programma il 5 agosto, Gibellini ha chiesto alle associazioni di esporre il tricolore a mezz’asta in segno di lutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Roma, due positivi al Coronavirus in un centro estivo: controlli a tappeto

Gambara, muore il sindaco Franco Stringhini: lutto nel bresciano

Franco Stringhini
Franco Stringhini (facebook)

Ancora un lutto per il piccolo comune nel bresciano, dopo la morte a causa del coronavirus dell’ex sindaco e consigliere comunale Ferdinando Lorenzetti, stavolta i cittadini di Gambara hanno dovuto dire addio al loro sindaco in carica. Franco Stringhini, eletto nel maggio 2019, lottava da anni contro una brutta malattia che per un breve periodo sembrava avergli dato tregua. Purtroppo il primo cittadino si è dovuto tristemente arrendere questa mattina a soli 54 anni, dopo una settimana di ricovero. La straziante notizia è arrivata con una nota ufficiale dal vicesindaco Simone Gibellini. “È con immenso dolore che annuncio la prematura scomparsa del nostro sindaco” scrive. Numerosissime le dimostrazioni di solidarietà alla famiglia Stringhini da parte dei gambaresi, mentre non ci sono ancora conferme sulla data dei funerali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Omicidio Sanremo, cadavere trovato in un condominio

Impostazioni privacy