Tania Cagnotto si ritira: la motivazione della scelta

Tania Cagnotto si ritira: la tuffatrice ha deciso che non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo che si terranno nel 2021. L’annuncio via social

Tania Cagnotto si ritira, non si tufferà più. Almeno da una piattaforma e per puri fini agonistici. La figlia d’arte ha optato per la clamorosa scelta dopo un periodo di riflessione e, soprattutto, un evento decisamente lieto e gioioso, soprattutto per le donne. L’altoatesina è infatti incinta e l’annuncio è arrivato via social, con un lungo post su Instagram. Chi si immaginava nuovi trionfi in Giappone in coppia con Francesca Dallapè resterà deluso. Il Covid-19 ha fatto slittare i giochi olimpici e, di conseguenza, tolto l’ennesima olimpiade – sarebbe stata la sesta – alla bionda tuffatrice. “Ho scelto la famiglia – ha scritto sul noto social network – e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta” ha continuando mostrando la sua gioia per l’evento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Ricky Alvarez positivo

Tania Cagnotto si ritira: puntava ad essere portabandiera. I trionfi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccoci qui.. vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. E’ stata una scelta davvero difficile… Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera 🇮🇹 e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia👨‍👩‍👧‍👦 Ebbene si,questa volta ho scelto la vita,la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta ❤️ So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà(che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede!Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta! Grazie @francescadallape per avermi convinta ad affrontare questa sfida pazzesca e di avermi fatto tornare a sognare qualcosa in grande come un Olimpiade da mamme…E ancora una volta grazie a tutti voi, che avete ricreduto in me…voi che mi avete dato la forza di rimettere in moto la macchina…voi che mi avete sempre sostenuto con messaggi di stima e affetto!Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste… (E poi a Maya servirà un allenatrice😂)

Un post condiviso da Tania Cagnotto (@cagnottotania) in data:


Tania Cagnotto, quindi, non gareggerà alle prossime Olimpiadi. Una scelta difficile, come ha lei stessa ammesso, spiegando come era tanta la voglia di ritornare in pista per la sesta edizione dei giochi. Uno dei suoi obiettivi era diventare portabandiera dell’Italia. Un sogno che resterà tale, così come l’oro olimpico, mai arrivato nonostante il palmares extra large. Un argento ed un bronzo ai giochi olimpici e nessun alloro più prezioso, arrivato – invece – nel 2015 ai Campionati Mondiali. Agli Europei, invece, oro in ben 20 occasioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1 Silverstone, team radio e furia Vettel: “Ferrari che casino”

Impostazioni privacy