Desulo, sindaco vieta i gruppi Whatsapp delle mamme: ”Basta fake news”

A Desulo il sindaco dichiara guerra ai gruppi whatsapp delle mamme alla riapertura delle scuole: troppe fake news ce circolano nelle chat

Una decisione dura e decisa quella di Gian Luigi Littaru, sindaco di Desulo, comune sardo in provincia di Nuoro. Il primo cittadino infatti, in vista della riapertura delle scuole, ha deciso di intraprendere una battaglia personale contro i gruppi Whatsapp delle mamme. Quei gruppi in cui spesso le mamme dei bambini di una classe si riuniscono per alcune comunicazioni importanti, ma che spesso finiscono per far circolare cose futili o fake news. Così il sindaco ha deciso di dire no alle fake news, attraverso un’ordinanza non ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, disponibili le notifiche di esposizione alla COVID-19 senza Immuni

Desulo, il sindaco si schiera contro i gruppi Whatsapp delle mamme: ma l’ordinanza non è ufficiale

Desulo Sindaco Gruppi Whatsapp
Gigi Littaru (Immagine da Facebook)

L’anno scolastico a Desullo inizia con la guerra del sindaco Gian Luigi Littaru contro i gruppi Whatsapp delle mamme. Infatti secondo il primo cittadino in quei gruppi girano troppe fake news che potrebbero destabilizzare il contesto scolastico, sopratutto in un momento delicato come questo, con la paura del Coronavirus sempre viva. Con un post su Facebook dunque il sindaco impone il ”divieto a mamme, zie e nonne di creare nuovi gruppi” e qualora non si rispettasse l’ordinanza, verrà sequestrato lo smartphone e sospeso l’account Whatsapp. Il tutto però non è naturalmente ufficiale, è solo un invito abbastanza forte a tutti i parenti degli studenti ad evitare di diffondere notizie false che potrebbero allarmare inutilmente docenti e studenti in un periodo già difficile di per sé.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Philippe Daverio: un vezzo a cui non sapeva rinunciare

 

Nell’approssimarsi della riapertura delle scuole credo che questa ordinanza possa servire.

OGGETTO: ABOLIZIONE DEI…

Pubblicato da Gigi Littarru su Martedì 1 settembre 2020

 

Impostazioni privacy