Hanno cercato di uccidere Trump come in Breaking Bad

All’interno del pacco diretto a Trump presente la ricina, sostanza tossica e letale usata anche in Breaking Bad.

trump twitter
Donald Trump (Getty Images)

Secondo fonti della CNN sarebbe stato intercettato e bloccato un pacco contenente una sostanza tossica, potenzialmente letale, diretto a Donald Trump.

Un pacco potenzialmente letale, e contenente ricina (una sostanza altamente tossica) sarebbe stato indirizzato a Donald Trump. La sicurezza della Casa Bianca, però, ha intercettato la scatola e ora sul caso indagano FBI e servizi segreti.

È quanto riporta la CNN che parla di un fatto avvenuto all’inizio di questa settimana. Una spedizione diretta al presidente degli Stati Uniti ma che, come tutta la posta che deve entrare alla Casa Bianca, è stata smistata e controllata in un ufficio apposito e distaccato dalla residenza di Washington.

Pacco letale diretto a Trump: indaga l’FBI

(Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Stando a quanto riporta la nota emittente statunitense l’incartamento, sospetto, sarebbe stato analizzato dalla sicurezza adibita al controllo posta. Proprio qui sarebbe stata scoperta la ricina, una sostanza altamente tossica e potenzialmente mortale per l’uomo.

Ma che cos’è la ricina? Si tratta di un estratto, che può rivelarsi letale per l’uomo, che proviene dalla pianta di ricino, appunto. I fan più accaniti e attendi della serie televisiva Breaking Bad forse la ricorderanno: è una sostanza che il protagonista, Walter White, ha spesso usato durante le cinque stagioni per uccidere alcuni suoi nemici.

Si tratta di un estratto altamente velenoso se respirato o iniettato, ma la sua pericolosità cala quando ingerita. Una sostanza però che lascia pochissime tracce nell’organismo, facendo presumere il più delle volte che il decesso sia avvenuto per cause naturali. Ecco perché Walter White ne fa ampiamente uso nel corso dei suoi affari criminali.

Chissà se l’attentatore di Trump non abbia tratto ispirazione dalla nota serie tv per ideare il suo pacco letale…

Impostazioni privacy