Principe Carlo a sorpresa: parole dure sui cambiamenti climatici

Il principe Carlo d’Inghilterra interviene, a sorpresa, su un tema più che attuale: i cambiamenti climatici. Parole molto dure.

cambiamenti climatici
Effetto dei cambiamenti climatici ripreso di notte (Getty Images)

Che i cambiamenti climatici siano un problema all’ordine del giorno non è per niente una novità, anzi, molti esperti, tra cui vari scienziati di diverse parti del globo, ci dicono che dobbiamo fare in fretta. Non è un “corri-corri” generale. Quando si parla di fretta, s’intende velocizzare i tempi di un cambiamento opportuno e necessario per l’intera Terra.

Lo hanno detto in molti, lo ripetiamo spesso. L’unico pianeta che finora conosciamo, quanto meno fino in fondo, è la Terra. E se non proteggiamo quest’ultima da eventuali catastrofi, poco c’importa (o almeno dovrebbe essere così) andare a “osservare” se c’è o non c’è vita su altri pianeti. A pensarla così è anche il principe Carlo d’Inghilterra, che nelle ultime ore è intervenuto per dire la sua in merito alla questione poc’anzi citata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, le conseguenze sul referendum: fuga di scrutatori e presidenti

Il principe Carlo preoccupato per le sorti del pianeta Terra: di mezzo anche la pandemia

principe carlo
Il principe Carlo d’Inghilterra (Getty Images)

Non tutti sono ancora sensibili a tale argomento. Eppure il bisogno di cambiamento è così evidente che ignorarlo porta con in essere lo stesso “principio” d’ignoranza personale. Quanto meno potremmo documentarci su cosa voglia dire un cambiamento climatico come quello che stiamo vivendo e come potremmo comportarci in base a esso.

A dirlo è anche il principe Carlo d’Inghilterra che, molto a sorpresa, è intervenuto sulla questione rilasciando delle parole molto dure e che destano riflessione. Quest’ultimo ha detto che i prossimi cambiamenti climatici avranno un impatto molto più maggiore della pandemia di coronavirus. E quest’ultima non è stata proprio una passeggiata di salute. Il messaggio rilasciato da Carlo, durante l’apertura della Climate Week di New York parla forte e chiaro: “Questa che ci si pone dinanzi è un’opportunità strepitosa. Resettare tutto è possibile, soprattutto per gettare le basi per la costruzione di qualcosa di nuovo e più sostenibile”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Compleanno Principe Harry: auguri della Royal Family e…