Regionali Campania: a Salerno va a votare vestita da sposa

Regionali Campania: in provincia di Salerno una curiosa storia, che ha visto una donna andare al seggio elettorale vestita da sposa. Il matrimonio pochi minuti prima.

regionali sposa va a votare
Da Facebook

Si sposa in chiesa poi va subito a votare. Senza nemmeno cambiarsi d’abito. È successo in provincia di Salerno, a Sassano, dove in un seggio elettorale una donna si è presentata letteralmente vestita da sposa.

Una giovane ragazza infatti si era unita in matrimonio solo pochi minuti prima poi, invece delle foto d’ordinanza e del pranzo con gli invitati, si è subito diretta al seggio elettorale per votare. Tra lo stupore delle persone presenti e degli scrutatori, che si sono visti entrare i due sposi mano nella mano proprio come se fossero in chiesa.

Entrambi, però, hanno voluto adempiere al proprio dovere elettorale. In quale veste, poi, non importa.

Regionali Campania: sposa vota indossando anche il velo

exit poll referendum elezioni
Exit poll referendum e regionali, 46 milioni di italiani al voto (Getty Images)

La curiosità tra i presenti però è stata molta alla vista della donna, ancora vestita in bianco e con il velo, e del marito che invece si è presentato con il completo scuro della cerimonia. Il fatto è avvenuto presso il seggioSilla dell’istituto Giovanni Falcone di Sassano, comune nel quale gli sposi sono residenti.

Il tutto è stato ovviamente immortalato dalle immancabili foto. Si vedono i due giovani sposi entrare nell’istituto scolastico mano nella mano (così come sono usciti dalla chiesa, dopo tutto), con la mascherina sul volto e accompagnati da alcuni amici anche loro tutti in tiro, con il vestito che hanno indossato anche durante le cerimonia matrimoniale.

In Campania, oltre al referendum, si è votato anche per le regionali. Valentino Di Brizzi, uno dei candidati alle regionali, ha condiviso sui suoi canali social la foto degli sposi al seggio.

Complimenti quindi al senso civico dei due novelli sposi e dei loro amici, che hanno rispettato il loro dovere elettorale recandosi al seggio pur pochi minuti dopo il matrimonio.

Foto Cover: immagine d’archivio da Twitter

 
Impostazioni privacy