Schitt’s Creek, la serie tv “sbanca Emmy”: trama e dove vederlo

Alla scoperta di Schitt’s Creek, la serie tv rivelazione che ha stravinto agli Emmy Awards 2020. Come vederla in Italia e di cosa parla? Scopriamolo insieme

Il cast di Schitt's Creek
Il cast di Schitt’s Creek (Getty Images)

Ha sbancato gli Emmy Awards 2020 e così all’improvviso si è acceso un interesse insolito su Schitt’s Creek, una serie tv che in Italia non è esattamente sulla cresta dell’onda. E invece il capolavoro di Daniel Levy ha fatto incetta di statuette, da miglior commedia a miglior regia passando per miglior sceneggiatura e gli ambitissimi miglior attore e attrice, protagonisti e non protagonisti.

Insomma, un successo clamoroso, qualcosa che fa capire che forse vale la pena dare un’occhiata a questa serie diretta da Levy, figlio del forse più famoso Eugene Levy, il celebre papà di American Pie, con quel volto indimenticabile e quelle sopracciglia a cespuglio, ovviamente protagonista anche di questa riuscitissima operazione. Ma bando alle ciance: raccontiamo a chi non l’avesse ancora visto di cosa parla Schitt’s Creek e come recuperare una mancanza imperdonabile. Insomma, scopriamo come vederlo in tv e in streaming!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ratched: trailer e trama della nuova serie di Ryan Murphy su Netflix

La trama: la famiglia Rose in disgrazia e la casa “dimenticata”

Catherine O'Hara Schitt's Creek
Catherine O’Hara (Getty Images)

Forse qualcuno più attempato (o anche no!) ricorderà Catherine O’Hara nello storico Home Alone, Mamma Ho Perso L’Aereo per il pubblico italiano. La stupenda mamma di Kevin McAllister è qui invece Moira Rose, la moglie di Johnny Rose (il già citato Eugene Levy), milionario caduto in disgrazia e costretto a ripartire da zero. Con loro i figli David (Dan Levy) e Alexis (Annie Murphy). Tutti insieme si ritrovano in questo borgo nel quale anni fa avevano comprato una casa poi mai utilizzata. Schitt’s Creek, appunto.

L’accoglienza che riceveranno dai nuovi concittadini non sarà esattamente esemplare e dovranno faticare parecchio per farsi accettare. Ma la serie scorre che è una meraviglia grazie ad una scrittura particolarmente brillante e un cast di assoluto livello, che ha consentito ad un prodotto nato nel 2015 di affermarsi dopo 5 anni come la rivelazione della stagione televisiva americana. E presto anche italiana, naturalmente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Serata sul divano: i 4 film o serie TV da vedere stasera

Dove vedere la serie in tv e in streaming

Schitt's Creek trama
Schitt’s Creek (Getty Images)

E qui arriviamo alle dolenti note: Schitt’s Creek non è ancora disponibile in Italia, segno che il successo reale non era ancora arrivato prima di questo clamoroso exploit. Ma niente paura: arriverà presto! Impensabile che un prodotto così riuscito non sia distribuito nel nostro Paese e quindi molto presto potremo trovarla su una delle piattaforme tv o di streaming, come Netflix o Amazon Prime. Prime Video, ad esempio, propone già la straordinaria Fleabag, vincitrice agli Emmy dello scorso anno e consacrazione per la geniale Phoebe Waller-Bridge. Consigliatissima: non ve la perdete!

 

Impostazioni privacy