Antonio Ricci ricoverato: il papà di Striscia la Notizia in pericolo

Antonio Ricci è risultato positivo al tampone anti Covid. Il creatore di Striscia la Notizia è ricoverato in ospedale: le sue condizioni di salute.

Getty Images

Si allunga la lista dei personaggi famosi che sono risultati positivi al Covid. L’ultimo nome che si aggiunge a questo non invidiabile elenco è quello di Antonio Ricci. Il papà di Striscia la Notizia è stato ricoverato nelle ultime ore in un ospedale in provincia di Savona e verrà costantemente monitorato dall’equipe medica di riferimento. Stando alle prime indiscrezioni comunque l’autore e regista non sarebbe in condizioni critiche, ma è stato optato per il ricovero data soprattutto la sua età: 70 anni.

Antonio Ricci è stato comunque ricoverato più per prudenza e precauzione per le sue effettive condizioni di salute. La notizia è stata confermata dalla famiglia del creatore di Striscia la Notizia: il programma comunque continuerà ad andare regolarmente in onda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, i numeri dell’ultimo bollettino

Antonio Ricci positivo al Covid: ricoverato ad Albenga

vaccino
Covid-19 (Fonte GettyImages)

La famiglia, nell’annunciare il ricovero di Antonio Ricci, ha anche sostenuto di avere “piena fiducia nell’operato della equipe che lo ha in cura“.  È quindi quello del creatore di Striscia l’ultimo caso di positiva di personaggi celebri al Covid.

Il Coronavirus intanto, numeri e dati alla mano, continua a far preoccupare. Ieri quasi 11 mila nuovi contagi (a fronte di un numero record di tamponi) e un ulteriore aumento dei pazienti in terapia intensiva. Allarmano in particolar modo la Lombardia e la Campania, mentre questa sera è atteso un nuovo intervento del premier Giuseppe Conte che annuncerà l’entrata in vigore di un nuovo DPCM, con nome ancor più stringenti rispetto a quelle fissate solamente pochi giorni fa.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Getty Images)

Si prevede una nuova stretta sugli sport amatoriali e dilettantistici, rimangono in bilico le palestre e le piscine. Non dovrebbero abbassare le serrande ristoranti e bar, ma ci potrebbe essere una modifica per quanto riguarda l’orario di chiusura. Ci sarà comunque un forte provvedimento per quanto riguarda la movida, allo scopo di limitare il più possibile gli assembramenti.

Impostazioni privacy