Elezioni USA, Trump tuona: “Vinco facilmente. E’ una frode”

Donald Trump non abbassa i toni e non placa le polemiche riguardanti le ultime elezioni USA. Il tycoon sembra avere tutta l’intenzione di avviare i ricorsi e una battaglia legale senza precedenti

Trump (getty images)
Trump (getty images)

Dall’attesa per le elezioni e le tante settimane di campagna elettorale alla grande tensione politica che sta assolutamente prendendo il sopravvento nelle ultime ore. Donald Trump non ha intenzione di alzare bandiera bianca e sembra intenzionato in tutti i modi possibili ad aggrapparsi all’eventuale illegalità delle elezioni USA per restare alla Casa Bianca. Con 264 grandi elettori già conquistati, Joe Biden, invece, si sente ad un passo dal diventare il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, ma solo nelle prossime ore, a conteggi completati, potrà arrivare l’ufficialità. Intanto Trump non argina la sua personale battaglia; le ultime dichiarazioni sono sempre più pesanti e sono affidate ad un comunicato pubblicato addirittura in maiuscolo: “Se si contano i voti legali vinco facilmente le elezioni! Se si contano i voti illegali e quelli in ritardo, ci rubano le elezioni. Tutti gli Stati assegnati recentemente a Biden saranno legalmente contestati da noi per frode elettorale. Ci sono molte prove. Vinceremo!”.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Usa: Biden in vantaggio, rivolte in strada. Trump non ci sta

Elezioni USA, Trump e le polemiche via social

Trump (getty images)
Trump Biden (getty images)

Joe Biden, invece, si mostra molto tranquillo circa le polemiche del rivale politico. Secondo il probabile prossimo Presidente degli Stati Uniti si tratta solo di azioni atte a distrarre e rinviare una sconfitta che ormai sembra inevitabile. Trump sta cercando in tutti i modi, nelle ultime ore, di aumentare le polemiche anche via social, ma neanche Twitter sembra essere dalla sua parte. “Stop the fraud!” tuona Donald, ma sono diversi ormai i post oscurati dal noto social network per via della scarsa attendibilità. Insomma, un momento da dimenticare per Trump che in ogni caso non ha intenzione di arrendersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump e quell’incontro in ascensore con Lory Del Santo: il racconto

Impostazioni privacy