Stefania Sandrelli, l’amore con Luigi Tenco e l’amicizia con Gigi Proietti

Da poco ci ha lasciati Gigi Proietti grande amico di Stefania Sandrelli che lo ricorda per le risate. L’amicizia con l’attore era importantissima tanto da sentirsi “privilegiata”.

stefania sandrelli
Stefania Sandrelli e Gigi Proietti (screenshot Instagram)

Il 5 ottobre si sono svolti i funerali di Gigi Proietti a Roma, presso la Chiesa degli Artisti in piazza del popolo. L’attore era amato da tutti, il pubblico italiano e i colleghi. La sindaca di Roma ha dichiarato in quel giorno lutto cittadino. Amico stretto di Stefania Sandrelli, che l’ha ricordato e l’ha ringraziato per le risate spontanee che solo lui le ha saputo regalare. Si definisce “privilegiata” per aver avuto l’opportunità di conoscere l’attore al di fuori del set e aver condiviso con lui un pezzo di vita.

Questa sera Stefania sarà a Ballando con le Stelle nelle vesti della “ballerina per una notte” per ricordare la scomparsa del suo amico Gigi. Ad annunciarlo è stata proprio la padrona di casa, Milly Carlucci, che ha spiegato il motivo della presenza dell’attrice. La Sandrelli ricorderà l’amico con cui ha recitato in diverse pellicole e soprattutto nella fortunatissima fiction “Il maresciallo Rocca“. Insieme hanno interpretato due personaggi che sono rimasti nei cuori di tutti i telespettatori il maresciallo Rocca e Margherita Rizzo, la complicità sulla schermo rifletteva il loro rapporto d’amicizia nella vita reale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Gigi Proietti, ultimo film in uscita a dicembre: ecco il suo testamento

Gli amori di Stefania Sandrelli prima di Giovanni Soldati

stefania sandrelli
Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati (screenshot Instagram)

L’attrice di Viareggio prima del suo grande amore con Giovanni Soldati ha avuto diverse storie d’amore tutte appassionanti e travolgenti. Ricordiamo la storia con Gino Paoli quando aveva soltanto 16 anni, lo andava a sentire cantare e a discapito di quanto le amiche le dicessero lei trovava il cantante bellissimo. Lo incontrò la prima volta la sera del suo 15esimo compleanno, gli amici la accompagnarono ad ascoltare un suo concerto e lei per farsi notare gli passò davanti con un vestito verde. Con il cantante ha avuto una figlia, nata nel 1964, Amanda Sandrelli.

Prima di Gino Paoli però c’è stata un’altra storia molto appassionante, la Sandrelli era molto attratta dai cantanti. L’attrice ha ammesso di aver avuto una relazione, di breve periodo, con Luigi Tenco. In realtà la Sandrelli ha confessato di aver avuto una relazione con Tenco quando stava frequentando Gino Paoli e che ha interrotto la storia con Luigi per paura di perdere il cantante. Entrambi erano artisti e secondo Stefania si compensavano.

La separazione da Gino Paoli è arrivata quando la giovane Stefania aveva deciso di intraprendere la carriera di attrice e la gelosia dell’attore diventò tale da farle chiedere il divorzio. Gino fece un gesto molto drastico, tentò il suicidio ma secondo la Sandrelli non lo fece per Tenco né per amore. Secondo l’attrice “il suicidio è l’unico modo arrogante per decidere per sé“.

 

 

 

Impostazioni privacy