Nasce il Partito Gay: “Abbiamo il 15%”. Obiettivo Parlamento

Lo scenario politico potrebbe presto vedere l’ascesa del nuovo Partito Gay. Il sodalizio sembra molto ambizioso ed è pronto a ottenere grande successo in Italia. Di seguito i dettagli

Partito Gay (getty images)
Partito Gay (getty images)

La crisi da Covid-19 ha portato a immediate conseguenze sanitarie e sociali in tutta la popolazione. Nel pieno della seconda ondata, però, soprattutto nelle scorse settimane, i malumori dei cittadini italiani verso la classe politica sono stati veramente notevoli e hanno portato a manifestazioni e cortei in piazza come culmine del dissenso. L’ultimo decennio in Italia, inoltre, ha visto l’ascesa in Italia di diversi partiti e movimenti politici atipici. Essi hanno raccolto le esigenze di una grande fetta di popolazione, fino ad arrivare in Parlamento.

Insomma, la crisi dei partiti tradizionali è una realtà ormai all’ordine del giorno in Italia. E proprio nello scenario dell’emergenza Covid-19 e dell’incertezza sociale e politica che ne deriva, potrebbe arrivare l’ascesa del nuovo Partito Gay. Il nuovo Movimento è fondato da Fabrizio Marrazzo, che sarà anche suo portavoce, ma è stato presentato anche da Claudia Toscano e Vittorio Tarquini, come riporta “Il Fatto Quotidiano”. Il simbolo ovviamente richiama i colori arcobaleno, chiaro marchio della comunità Lgbt.

LEGGI ANCHE >>> Manuela Arcuri su Gabriel Garko: “Gay? A me non è sembrato…”

La nascita del nuovo Partito Gay: ambizioni e richieste

Partito Gay (getty images)
Partito Gay (getty images)

Marrazzo ha dichiarato le intenzioni del partito in conferenza stampa. Primo obiettivo è farsi sentire durante l’emergenza Covid-19: “Noi Lgbtqi non possiamo più delegare le nostre istanze a terzi. Specialmente in questo periodo di emergenza, la nostra comunità può essere una forza propositiva per l’Italia. L’Onu ha affermato che la nostra comunità sarà tra quelle più colpite dalla crisi economica causata dal Covid, perché di fatto non abbiamo tutele idonee”. Si addentra poi sulle questioni più care al partito: “Vogliamo creare un nuovo soggetto politico, che rappresenti le nostre aspirazioni, le nostre idee e i nostri valori, per realizzare un Paese moderno, insieme a chi Lgbtqi non è”. Infine, senza mezzi termini un auspicio politico: “I sondaggi evidenziano che un partito come il nostro può ambire a percentuali che vanno dal 6% sino al 15%”.

 

 

Impostazioni privacy