Bimbo dimenticato sullo scuolabus: dopo ore lo ritrovano così

Un bambino non scende dall’scuolabus, viene dimenticato e lo ritrovano soltanto dopo ore terrorizzato e con i pantaloni bagnati. I genitori hanno sporto denuncia.

bambino scuolabus
Scuolabus (Pixabay)

E’ successo nel comune di Tivoli lo scorso 10 novembre, un bambino è stato dimenticato a bordo dello scuolabus mentre si recava all’asilo. Lo hanno ritrovato soltanto dopo ore, accovacciato per terra, terrorizzato e con i pantaloni bagnati dallo spavento. I genitori hanno sporto denuncia e ora gli investigatori stanno verificando tutte le eventuali responsabilità da parte della ditta di trasporti e della scuola del bambino. Il piccolo ora è assistito da una psicologa per aiutarlo a metabolizzare il trauma subito.

Stando a quanto riportato nella denuncia il bambino è salito a bordo dello scuolabus nella frazione di Santa Lucia, diretto all’asilo in via Campana. Ma il piccolo, di soli tre anni, non è mai sceso da quell’autobus. Per circa quattro ore il bambino è rimasto all’interno del veicolo che era stato parcheggiato in un deposito di Tor Lupara. Nessuno si sarebbe accorto dell’assenza del piccolo, soltanto quando l’hanno scoperto sono stati avvisati i genitori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Bambina di due anni perde la vita: incidente fatale a scuola

Il bambino di tre anni terrorizzato sullo scuolabus, partono le indagini

polizia scuolanus
Polizia (Fonte GettyImages)

Una tragedia quella che è successa nel comune di Tivoli, un bambino di soli tre anni è stato dimenticato sullo scuolabus ora indagano sulle eventuali responsabilità della ditta e della scuola. La repubblica di Tivoli sta indagando, Comune di Fonte Nuova . I genitori sono stati ricevuti dall’assessora della scuola, l’avvocato Riccardo Guidardelli e un’assistente sociale. L’ente locale sta cercando di ricostruire l’accaduto e di appurare eventuali responsabilità. 

Il bambino probabilmente si era addormentato, ma nessuno si è accorto né della sua presenza né del fatto che mancasse in classe. E’ stata una negligenza commessa da parte della ditta di trasporti e della scuola del bambino. Ritrovato soltanto dopo quattro ore, sullo scuolabus parcheggiato in un deposito al buio, spaventato. Ora è assistito da una psicologa. Un evento davvero molto tragico. 

 

Impostazioni privacy