Menù della domenica pronto in un’ora: ricette dall’antipasto al dolce

Nonostante la domenica sia il giorno di riposo per la maggior parte delle persone, spesso non si ha molto tempo a disposizione per cucinare. Ecco un’idea di menù veloce per il pranzo della domenica pronto in un’ora

menù della domenica veloce
Foto di DarkmoonArt_de da Pixabay

La domenica è il giorno di riposo per la maggior parte delle persone. Nonostante ciò, spesso capita che non si ha molto tempo a disposizione da passare in cucina date le numerose cose da fare ed accumulate nell’arco della settimana.

Preparare un pranzo dall’antipasto al dolce in pochissimo tempo è possibile! Ecco un menù veloce da proporre la domenica a pranzo senza perdere troppo tempo tra i fornelli. Vediamo insieme le ricette

Menù domenicale pronto in pochissimo tempo: le ricette facili e veloci

zucchine menù veloce domenica
Rotolini di zucchine con prosciutto crudo e philadelphia (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare un menù della domenica in poco tempo iniziate con prepararvi l’antipasto. Potete preparare dei rotolini di zucchine con prosciutto crudo e Philadelphia: saranno pronti in soli dieci minuti.

Lavate e tagliate le zucchine a fettine sottili nel senso della lunghezza, aiutandovi con una mandolina. Mettetele a grigliare per cinque minuti a lato, dopodiché lasciate raffreddare. Ora, prendete il formaggio spalmabile e conditelo con sale, pepe ed erbette aromatiche.

Spalmatelo sopra ogni fettina di zucchina, mettete il prosciutto crudo e arrotolate. Gli involtini sono pronti, lasciateli da parte. Ora passate al dolce.

cheesecake nutella al cucchiaio
Cheesecake al cucchiaio con nutella (Fonte: Video Screenshot)

Come dolce preparate la cheesecake alla nutella: un dessert al cucchiaio veloce e senza cottura. Un dolce golosissimo che conquisterà tutti i vostri ospiti: provare per credere!

bocconcini pollo secondo piatto
Bocconcino di pollo al curry (Fonte: Video Screenshot)

A questo punto, preparato l’antipasto ed il dolce, proseguite con la preparazione del secondo ed infine del primo piatto. Come secondo piatto potete realizzare i bocconcini di pollo al curry e zucca. Un piatto di stagione prelibato e sfizioso, pronto in pochissimi minuti.

farfalle con speck ricetta
Farfalle cremose con speck, zafferano e porri (Fonte: Video Screenshot)

Terminata la preparazione dei bocconcini di pollo, mettete la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Preparate delle ottime farfalle cremose con speck e zafferano. Il vostro menù è pronto, non vi resta che dedicarvi all’arrivo dei vostri ospiti e gustarvi questi piatti deliziosi.

 

 

Impostazioni privacy