PSG-Basaksehir, clamoroso: 4° uomo razzista, partita sospesa! – VIDEO

Quanto successo nella partita di Champions League PSG-Basaksehir ha assolutamente del clamoroso. La partita è ora interrotta per delle frasi razziste pronunciate dal quarto uomo. Di seguito tutti i dettagli

Coltescu (getty images)
Coltescu (getty images)

Giunge notizia di avvenimenti assolutamente deplorevoli provenienti direttamente da Parigi. Il mondo del calcio è purtroppo molto spesso stato teatro di episodi di razzismo indirizzati ai calciatori in campo. Diversi professionisti si sono resi di veri e proprio testimonial contro questa piaga che attanaglia il mondo intero ormai da decenni. Gli episodi a far discutere, però, ancora oggi non mancano e l’ultimo della lista è avvenuto proprio questa sera a Parigi.

In occasione della partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Basaksehir, infatti, il quarto uomo è diventato inaspettatamente uno dei protagonisti delle scene in campo, ma per delle frasi assolutamente da condannare. Secondo la ricostruzione degli eventi, si sarebbe, infatti, rivolto con l’espressione “Black Guys” nei confronti di alcuni dei protagonisti in campo. Ciò ha scatenato l’ira delle squadre in campo e in particolare dei turchi. La partita è stata interrotta con le squadre che sono tornate negli spogliatoi. Di seguito ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton punta il dito contro il razzismo: “Ci vuole tempo”

PSG-Basaksehir e le frasi razziste del quarto uomo: ecco cos’è successo

Neymar (getty images)
Neymar (getty images)

Sebastian Coltescu questo il nome del quarto uomo rumeno, chiamato a vigilare da bordo campo la partita di Parigi. Il direttore di gara, però, ha fatto ben altro e la sua espressione ha fatto scattare l’ira di tutti. In particolare, Pierre Webo, assistente allenatore del Basaksehir è subito esploso ed è stato espulso per proteste. Sono seguiti alcuni minuti di grande tensione per via delle frasi razziste pronunciate. Tra i più nervosi anche l’attaccante Demba Ba. Alla fine le due squadre hanno deciso di rientrare in campo e la partita è stata sospesa. E’ la prima volta nella storia he avviene un episodio del genere da parte di un direttore di gara e per giunta in una partita di Champions League. Vedremo quali saranno le conseguenze, intanto la UEFA ha stabilito che la partita verrà terminata domani alle ore 18,55.

Nel video che vi proponiamo di seguito, tratto da Youtube, c’è l’episodio esatto in cui Coltescu viene accusato da Webo di averlo insultato e la successiva uscita dal campo delle squadre, fra gli applausi dei presenti.

 

Impostazioni privacy