Zuppa di zucca a prova di chef: la ricetta di Bruno Barbieri – VIDEO

La zuppa è il piatto ideale per questo periodo: un’ottima idea per scaldarci! Ecco come rendere perfetta la zuppa di zucca secondo lo chef Bruno Barbieri

zucca per ricetta zuppa
Foto di Couleur da Pixabay

Bruno Barbieri è un noto chef stellato, conosciuto a livello internazionale.  Ha preso parte a numerosi programmi televisivi: giudice di Masterchef Italia e conduttore del programma “4 Hotel”. 

Classe 1962, Bruno Barbieri oltre ad essere appassionato di cucina è anche appassionato di calcio e dell’Inter. Con ben sette stelle Michelin sogna di cucinare al fianco di grandissimi personaggi come ad esempio la regina Elisabetta.

Autore di moltissime ricette culinarie, deliziose e ricche di gusto, tra cui la zuppa di zucca. Vediamo insieme la sua ricetta ed il procedimento.

Zuppa alla zucca: come la prepara Bruno Barbieri. I consigli dello chef

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

La zucca è l’ortaggio tipico autunnale, ricco di proprietà e benefici. Si presta a molte ricette culinarie: dai risotti, ai secondi e contorni. Nonostante ne esistano diverse in natura, ognuna di esse mantiene gli stessi benefici per il nostro organismo.

Un ortaggio ideale per chi soffre di diabete, grazie al basso contenuto di zuccheri e grassi e ad una percentuale alta di vitamine, fibre e sali minerali. Ricca di Omega-3, la zucca è adatta anche per ridurre il colesterolo. Insomma, è un vero e proprio toccasana per la salute!

Le ricette che prevedono la zucca come ingrediente principale sono davvero numerose. Un piatto ricco di gusto e che piace a tutti è la zuppa di zucca. Lo chef Bruno Barbieri ha postato, sul suo profilo Instagram, il video per preparare una zuppa deliziosa e saporita. Non vi resta che eseguire la sua ricetta e realizzare una vera e propria zuppa da chef!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

 

Impostazioni privacy