Assembramenti in città, scattano i divieti; il Governo indice una riunione

Nelle ultime ore si sono verificati assembramenti in tutta l’Italia. I vertici di Governo indicono una riunione d’urgenza alle 19.

governo riunione
Giuseppe Conte (Fonte GettyImages)

La pandemia globale che ha colpito il mondo intero, non solo l’Italia, continua a mettere in ginocchio il nostro paese. Nonostante le restrizioni adottate dal Governo, nelle ultime ore si sono verificati diversi assembramenti in tutta la penisola, principalmente a Milano e Torino.

Proprio per questo, si sono incontrati urgentemente i ministri del Partito democratico, i capigruppo di Camera e Senato, Nicola Zingaretti e il suo vice Andrea Orlando. In seguito è arrivata la notizia ufficiale, questa sera alle 19 ci sarà una riunione d’urgenza per discutere delle nuove misure restrittive in merito alla circolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 13 Dicembre 2020

Si valutano nuove proroghe in merito ai divieti alla circolazione

governo riunione
Nicola Zingaretti (Fonte GettyImages)

Purtroppo, nonostante il Governo abbia introdotto delle misure restrittive proprio in vista delle festività natalizie, nelle ultime ore, attraverso diversi media outlet, sono circolate immagini davvero drammatiche. In tutta Italia ci sono stati diversi avvistamenti di assembramenti. Per questo motivo, in seguito ad un primo incontro, il Governo ha indetto una riunione di emergenza per discutere di possibili nuove norme per contenere la diffusione del contagio.

Questa sera alle 19 i vertici del Governo si incontreranno. Bisogna attendere la fine di questo incontro per sapere quali spostamenti saranno possibili. Il partito democratico ha dichiarato “le misure del Governo stanno funzionando”, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo. L’unico modo per poter contenere davvero i contagi è continuare su questa scia e non incappare in errori. Ci stiamo avvicinando alle festività natalizie per cui “occorre valutare l’adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi”. Queste sono state le parole del partito democratico il cui segretario è Nicola Zingaretti.

Impostazioni privacy