Maradona senza pace: fermata la cremazione per l’ennesimo figlio

Non si dissolve la scia di polemiche che ha lasciato la morte di Diego Armando Maradona. La scomparsa del Pibe de Oro ha messo in subbuglio l’Argentina, ma non solo. Proseguono le indagini per chiarire i tanti punti oscuri, ma come funghi spuntano nuovi ipotetici figli.

Maradona e Dalma (gettyimages)
Maradona e Dalma (gettyimages)

Non poteva che lasciare una gran coda di polemiche la scomparsa di Diego Maradona. Così come le sue gesta e parole avevano diviso, spaccato, l’opinione pubblica quando era in vita; così sono tanti i punti oscuri che aleggiato attorno alle circostanze in cui il Pibe de Oro se ne è andato. Un’indagine è stata avviata contro il personale medico che doveva accudire l’ex campione argentino dopo l’operazione al cervello.

In particolar modo il dottor Luque è stato indagato per incuria nei confronti di Diego. In attesa di conoscere nuovi sviluppi da parte delle indagini parallelamente fanno discutere anche le notizie che riguardano gli ipotetici “nuovi” figli del dies.

Dal momento della sua morte infatti diversi ragazzi sono usciti allo scoperto dichiarando di essere i figli, non riconosciuti, di Diego. Maradona ha avuto due figlie legittime dal matrimonio con Claudia Villafane, poi nel corso degli anni ha riconosciuto altri tre figli (Diego jr, Jana e Diego Fernando). Ora una nuova ragazza si è fatta avanti chiedendo il test di paternità.

POTREBBE INTERESSARTI–> Così Paolo Rossi reagì alla morte di Diego 

“Maradona è mio padre”: ci sarà un nuovo test

Diego Maradona Jr
Diego Maradona Jr (screenshot Instagram)

Per questo un tribunale argentino ha predisposto lo stop alla cremazione del corpo del campione sudamericano. Deve essere effettuato un nuovo test di paternità, per affermare se effettivamente Magalí Gil, questo il nome della ragazza 25 che ha chiesto l’esame, sia effettivamente un’altra figlia di Diego. A comunicare la notizia è la testata nazionale El Clarin, la stessa che diede in anteprima mondiale la morte di Maradona.

Morto Maradona (getty images)
Maradona (getty images)

Il corpo di Maradona è stato sepolto nel cimitero di Buenos Aires e l’avvocato dell’ex calciatore sostiene come non sia necessario riesumare il cadavere, in quanto campioni di Dna sarebbero già disponibili per effettuare il test di paternità. Le indagini per fare chiarezza sulle cause della morte, intanto, proseguono.

 

 

Impostazioni privacy