George Clooney da Fabio Fazio, un compenso enorme: è subito polemica

E’ polemica per il compenso ricevuto da George Clooney al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. La Rai risponde alle provocazioni

Che tempo che Fa, Fabio Fazio e George Clooney
Che tempo che Fa, Fabio Fazio e George Clooney (Foto dal web)

Non è la prima volta che ci siano lamentele da parte del pubblico sui compensi degli ospiti nei vari programmi Rai. Uno degli ultimi casi riguarda la presenza di un noto attore ospite alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio. Si tratta di George Clooney che nonostante il suo fascino, gli italiani sono andati oltre e sono partiti con le polemiche per il suo compenso da capogiro.

L’attore americano ha preso parte all’ormai famosissimo programma di Rai 3 il 20 dicembre. Un’intervista, viste le misure anti-Covid, alla quale George ha partecipato da casa. La sua presenza ha fatto senza ombra di dubbio piacere al pubblico femminile, soprattutto perché ha parlato del suo ultimo film The Midnight Sky su Netflix.

A stonare però non è stato qualcosa che lui ha detto, ma il “prezzo” dell’intervista. Secondo voci sembra che Clooney abbia ricevuto la bellezza di 150mila euro per una diretta da casa. Follia pura, soprattutto in un momento come questo dove la maggior parte degli italiani chiede aiuti per poter andare avanti. E la Rai che fa? Utilizza i soldi pubblici e la prima polemica a riguardo è giunta dalla Lega.

Potrebbe interessarti anche -> George Clooney, che stoccata a Donald Trump: “Un tipaccio a cerca di donne”

I chiarimenti sul compenso di George Clooney

George Clooney
George Clooney (Foto dal web)

La cosa non poteva passare inosservata e qualcuno doveva pur smentire le voci in circolazione. Un comunicato ha infatti chiarito la posizione tra Rai 3 e l’attore americano George Clooney. Secondo il documento, la star non avrebbe percepito assolutamente quella smisurata cifra, anzi al contrario, sembra che l’attore abbia partecipato al programma in diretta in maniera totalmente gratuita.

La questione sembra essere finita qui, ma molti sostengono che la spiegazione fornita dalla Rai sia stata solo dettata dal buon senso e dalla paura di ulteriori polemiche. Tra poco infatti si inizierà a parlare dei futuri ospiti del Festival di Sanremo 2021 e una delle prime domande che gli italiani si faranno sarà la stessa ormai da anni: quanto costerà tutto questo?

Impostazioni privacy