“Tutto il 2020 in un cartoon”, il bellissimo video di YouTube diventa virale

Il 2020 sta per chiudersi e, così come sempre accade in questo periodo dell’anno, è tempo di bilanci e di ripercorrere quanto accaduto negli ultimi 12 mesi. Il canale YouTube Dan e Dav in 4 minuti sintetizza 365 giorni.

2020 cartoon video
Screen video

Ultime ore per uno degli anni più terribili e negativi della storia recente. Il 2020 è pronto a farsi da parte e, con lui, speriamo anche i problemi e le emergenze che ha portato con sé. Un anno apertosi con gli incendi in Australia, che hanno devastato centinaia di migliaia di ettari di foresta uccidendo anche la fauna locale. Febbraio è stato il mese del terribile lutto di Kobe Bryant, prima di proseguire con vicende più di casa nostra come Sanremo e la “disputa” tra Bugo e Morgan.

Eventi immediatamente precedenti all’esplosione della pandemia da Covid, che in poche settimane ha messo in ginocchio tutto il mondo. Il 2020 è stato soprattutto l’anno dell’emergenza sanitaria e, nella storia, verrà ricordato principalmente per questo. Ha provato a sintetizzare tutto quello che è avvenuto in questi ultimi 12 mesi il canale YouTube Dan e Dav che, ieri sera, ha pubblicato il video “Tutto il 2020 in un cartoon”.

Una clip che, tra cose belle (poche) e brutte (molte) ripercorre quanto accaduto in questo 2020. Con un messaggio di speranza per l’anno che verrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Chiara Ferragni e Fedez ricordano così il 2020

2020 in un cartoon: cosa è accaduto quest’anno? VIDEO

2020 cartone cartoon video
Screen video

Il cartone animato parte, appunto, dagli incendi australiani di gennaio, passando per Kobe e Sanremo. Poi tutto è monopolizzato dall’emergenza Covid, con dei ricordi alle celebrità che quest’anno ci hanno lasciato. Da Ennio Morricone a Ezio Bosso, passando per Gigi Proietti, Sean Connery e Paolo Rossi. Tutti in Paradiso a “godersi” la pace dopo il caos creato da questo 2020. Citazione doverosa anche alle elezioni americane.

Il video solamente su YouTube ha raggiunto, in poche ore, le 90 mila visualizzazioni. Senza contare quelle registrate su Facebook, dove la clip è diventata virale, condivisa su pagine pubbliche e profili privati. Un video che potete guardare direttamente qui sopra.

 

Impostazioni privacy