Biden, è subito caos dopo l’insediamento: impeachment – VIDEO

Due giorni fa lo storico insediamento di Joe Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti. Il successore di Trump si ritrova però già con una grana: chiesto l’impeachment.

Biden (getty images)
Biden (getty images)

Due giorni fa un comprensibilmente emozionato Joe Biden ha giurato come nuovo e 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Il leader democratico raccoglie la controversa successione di Trump e si è messo subito al lavoro per “raddrizzare” alcune storture della gestione precedente. Tra norme anti Covid e misure per la tutela dell’ambiente, senza dimenticare la politica sugli immigrati, Biden ha firmato i primi 17 decreti della sua presidenza. C’è però qualcosa che lo “accomuna” al suo predecessore: vale a dire la richiesta di impeachment.

Il leader del partito democratico, infatti, poche ore dopo la sua entrata nella Casa Bianca si ritrova subito una bella grana: una deputata repubblicana dello Stato della Georgia ha presentato una serie di documenti per chiedere l’impeachment del neo presidente statunitense. Marjorie Taylor Greene, questo il nome della deputata, è una sostenitrice di Trump e delle teorie complottiste di QAnon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Che cos’è l’impeachment

Impeachment per Biden: “Non adeguato al ruolo”

Secondo la deputata Greene Joe Biden non sarebbe in grado di poter ricoprire il suo ruolo presidenziale. Ad annunciare questa richiesta è stata direttamente lei tramite il suo account Twitter. La Greene sostiene che Biden possa godere di un “inquietante abuso di potere”, in quanto in passato fu anche vice di Barak Obama, per poter avere benefici da un punto di vista familiare.

Il presidente Biden ha dimostrato che farà tutto il necessario per salvare suo figlio Hunter” si legge nella tesi della deputata della Georgia “e riempire le tasche della sua famiglia con denaro proveniente da società energetiche straniere corrotte“. Non inizia certamente con il piede giusto la presidenza di Joe Biden. Inquilino alla Casa Bianca da poche ore e già costretto a subire pesanti accuse.