Sablè alle fragole: ricetta golosissima di ziabene

La crostata sablè alle fragole è una ricetta meravigliosa, golosissima e da acquolina in bocca. Una torta irresistibile che conquista tutti già dal primo assaggio. Scopriamo come si prepara

Benedetta Parodi ricetta sablè
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

La torta sablè alle fragole è una delizia per tutti i tipi di palati. Un dolce buono da mangiare e bello da vedere, con una ricetta semplicissima da eseguire. Benedetta Parodi, sul suo profilo Instagram, ha condiviso la ricetta di questo fantastico dolce: vediamo insieme gli ingredienti che occorrono ed il procedimento per preparare un dolce perfetto per ogni momento della giornata: a colazione, a merenda ed ai fine pasti! Ideale per accompagnare una tazza di caffè o thè.

Sablè alle fragole: il procedimento di Benedetta

benedetta parodi con cane
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

Per realizzare la torta sablè basteranno pochi passaggi. La ricetta di ziabene è molto semplice! Per prima cosa iniziate preparando la pasta frolla sablè. Dopo aver fatto ammorbidire il burro a temperatura ambiente, tagliatelo a pezzetti ed inseritelo in una ciotola. Unite la farina. lo zucchero, un pizzico di sale ed impastate fino ad ottenere una consistenza sabbiosa.

A questo punto, avvolgete l’impasto nella pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno una mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, riprendete il panetto, stendetelo con un matterello ed inseritelo in una tortiera. Non vi resta che cuocerlo in forno a 180° per una ventina di minuti. Nel frattempo, preparate la farcitura.

Potete scegliere se preparare una crema classica oppure realizzare la crema allo yogurt di Benedetta, a voi la scelta! Non appena la pasta frolla è pronta, tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare completamente. Ora, riempitela con la crema precedentemente preparate e guarnite con le fragola intere rivolte verso il basso. Il vostro dolce è pronto per essere gustato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Impostazioni privacy