Non buttate l’acqua di cottura delle uova! Ecco come riutilizzarla

Ecco come riutilizzare l’acqua di cottura delle uova! Un trucco inimmaginabile e super efficace: da oggi non la butterete mai più! Scopriamo di cosa si tratta

gusci uova da riutilizzare
Foto di Couleur da Pixabay

Le uova sono l’alimento più utilizzato in cucina. Ottime da proporre per un pranzo o cena veloce, perfette per chi pratica sport poiché sono molto proteiche. Le uova hanno una versatilità incredibile, si prestano a moltissime ricette culinarie sia dolci che salate e piacciono a tutti, anche ai bambini.

In qualunque modo si cucinino, sode, a frittata o a stracciatella, sono buonissime. La cosa che non tutti sapete è che la loro acqua di cottura è perfetta da riutilizzare in un modo che non immaginereste mai. Vediamo insieme di cosa si tratta: non crederete ai vostri occhi!

L’inimmaginabile riutilizzo dell’acqua di cottura delle uova: il trucco infallibile

confezione uova fresche
Foto di Peggychoucair da Pixabay

Per quanto mi riguarda, le uova sono indispensabili in casa: non devono assolutamente mancare! Ci salvano cene o pranzi quando non abbiamo molto tempo a disposizione. Sapevate che gli scarti delle uova e la loro acqua di cottura sono ottime per concimare le piante? Avete capito bene! Essendo ricche di calcio, possiamo utilizzare le uova e l’acqua al posto di prodotti chimici e costosi.

Un trucchetto infallibile per far rinvigorire le vostre piante: provatelo e rimarrete senza parole! Tutto ciò che dovete fare è lasciare raffreddare completamente l‘acqua di cottura delle uova. A questo punto, miscelatela con acqua semplice ed il gioco è fatto! Innaffiate le piante e le aiuterete moltissimo in modo naturale, rispettando l’ambiente e, soprattutto, il vostro portafoglio.

Per quanto riguarda i gusci delle uova, non dovete fare altro che sistemarli intorno alla pianta. In questo modo, impediranno ai parassiti di attaccare le piantine: è un ottimo antiparassitario naturale a cui non avete mai pensato! Ancora una volta, un ingrediente da cucina è utilissimo per altri usi impensabili.

 

Impostazioni privacy