Focolaio in Nazionale, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Qualche giorno fa nello staff della Nazionale è scoppiato un focolaio covid. Daniele De Rossi, dopo essere risultato positivo, è ora ricoverato allo Spallanzani

Daniele De Rossi ricoverato covid
L’ex calciatore Daniele De Rossi (fonte: Getty Images)

Il focolaio covid si è sviluppato alla fine della partita che l’Italia aveva disputato alla fine di marzo contro la Lituania, valevole per le qualificazioni ai mondiali Qatar 2022. Da tre positività nello staff, il virus si è poi diffuso fino a coinvolgere otto calciatori e otto componenti dello staff tecnico. Sono quindi attualmente 16 le infezioni riconducibili al focolaio della Nazionale.

A risultare positivo anche Daniele De Rossi, attualmente tra i collaboratori di Roberto Mancini in Nazionale. Ieri sera l’ex capitano della Roma è stato ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma, centro in prima linea per la lotta al coronavirus. Le sue condizioni sono stabili e costantemente monitorate.

De Rossi ha lasciato il calcio giocato lo scorso anno. Dopo aver indossato la fascia di capitano alla Roma in seguito all’addio al calcio di Francesco Totti, è passato al Boca Juniors dove ha chiuso la sua carriera. Oggi, dopo aver stretto un accordo con la FIGC, veste i panni di manager all’interno dello staff degli Azzurri.

Tutti i calciatori coinvolti nel focolaio covid che ha colpito anche Daniele De Rossi

I primi positivi al coronavirus erano stati trovati dopo la partita Lituania-Italia in seguito al giro di tamponi obbligatorio prima di ogni gara (lo avevamo raccontato QUI). Isolare i positivi è servito a poco, il contagio si era già propagato. Ad ammalarsi nello staff tecnico sono stati in otto (tra cui appunto De Rossi).

I calciatori coinvolti sono stati anche otto, tutti in maniera asintomatica o paucisintomatica. Tra i portieri: Alessio Cragno del Cagliari e Salvatore Sirigu del Torino (la cui positività è stata riportata soltanto dall’agenzia Ansa). Positivi, tra i difensori, Leonardo Bonucci della Juventus e Alessandro Florenzi del Paris Saint Germain. La squadra parigina conta anche, tra gli infetti del focolaio della Nazionale, il centrocampista Marco Verratti. Mentre l’Atalanta perde anche, in vista del campionato, Matteo Pessina, positivo anche lui. Infine, tra gli attaccanti, coinvolti Federico Bernardeschi della Juventus e Vincenzo Grifo del Friburgo.

Nel frattempo, sui social sono già tantissimi i messaggi di vicinanza all’ex campione della Roma.

 

Impostazioni privacy