Biden, la first lady a Washington per un intervento: di che si tratta

La first lady degli Stati Uniti d’America, Jill Biden, dovrà sottoporsi ad un intervento a Washington. Ecco di che si tratta

Joe e Jill Biden
Joe e Jill Biden, rispettivamente Presidente e First Lady degli Stati Uniti d’America (getty images)

Jill Biden è da poco diventata la nuova first lady americana, succedendo a Melania Trump. A poco più di tre mesi dall’inizio del mandato del marito Joe come Presidente degli USA, la prima dama degli Stati Uniti ha già conquistato molti consensi. Il suo stile giovanile e il suo carisma sono stati elementi del suo carattere molto apprezzati dagli americani.

La donna vanta anche origini italiane. Il suo cognome da nubile è infatti Jacobs che non è altro che il risultato di una anglicizzazione di Giacoppo. Il nonno dell’attuale first lady si chiamava Gaetano Giacoppo e proveniva dalla Sicilia, in particolare da Messina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Joe Biden, problemi alla casa Bianca: l’ha fatto di nuovo

L’intervento programmato di Jill Biden a Washington

jill biden saluta
La first lady degli USA Jill Biden (getty images)

La Casa Bianca ha reso noto che la prima dama d’America dovrà sottoporsi ad un “comune intervento chirurgico” proprio in un ambulatorio di Washington. Non si conosce, al momento, la natura dell’operazione chirurgica, ma si sa che ad accompagnarla sarà il Presidente, suo marito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da First Lady Dr. Jill Biden (@flotus)

Tuttavia, dovrebbe trattarsi di niente di grave dal momento che i due parrebbero dover immediatamente tornare, dopo l’intervento, alla Casa Bianca per svolgere le loro attività di ordinaria amministrazione. Negli USA la first lady ha un ruolo molto importante sul piano politico e sociale. Il titolo di “prima dama”, infatti, non compare semplicemente ad uso giornalistico, ma anche a livello ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da First Lady Dr. Jill Biden (@flotus)

 

Impostazioni privacy