Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 15 aprile 2021

Sono stati resi noti i dati dell’epidemia da Covid-19 aggiornati ad oggi 15 Aprile 2021 tramite il bollettino quotidiano del Ministero della Salute

tabella contagi covid 15 aprile
Tabella dei contagi Covid-19 aggiornata al 15 Aprile 2021 (fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute, per mezzo del consueto bollettino, ha fornito tutti i dati relativi ad oggi 15 Aprile 2021, sui contagi Covid-19. I nuovi contagi in Italia sono pari a 16.974 con una diminuzione di poche unità rispetto al dato di ieri in cui erano 16.168. I tamponi effettuati sono stati 319.633. Si tenga a mente che questi dati sono da riferirsi sia ai tamponi molecolari che ai test antigenici. Il tasso di positività sale di qualche punto ed è pari al 5,3%, mentre ieri era pari al 4,8%.

Il numero dei morti è di 380, nelle 24 ore precedenti erano stati 469 i decessi. I ricoverati nei reparti ordinari sono 25.587 persone in totale, mentre 3.417 sono i pazienti in rianimazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, le ipotesi e i tempi per le riaperture: scenari per ristoranti e palestre

Covid, l’estate alle porte e la campagna vaccinale

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid (Fonte Getty Images)

La bella stagione è alle porte e sono in tanti a chiedersi se quest’estate potranno lasciarsi alle spalle le preoccupazioni relative al contagio. In molti sono ottimisti, nonostante la campagna vaccinale proceda ancora a rilento. Dopo AstraZeneca anche il vaccino Johnson&Johnson sta facendo discutere. Si tratterebbe davvero di un grave danno se anche il siero Johnson&Johnson venisse travolto dalle polemiche dal momento che, finora, risulta essere l’unico monodose.

LEGGI ANCHE>>> Johnson & Johnson verso un nuovo stop: slitta la decisione. Gli scenari

Intanto si pensa ad un efficace piano per contrastare l’epidemia in estate. Grazie al passaporto comunitario dovrebbe riaprirsi finalmente anche la stagione del turismo e quindi dei viaggi. Tuttavia sono ancora tante le questioni da sottoporre al vaglio del governo che dovrà decidere presto sul da farsi.

Impostazioni privacy