Amadeus e Giovanna Civitillo, come si sono conosciuti? La storia del loro amore commuove

Amadeus e Giovanna Civitillo, come si sono incontrati? La storia d’amore dei due commuove ed appassiona tutti gli italiani 

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Amadeus e Giovanna Civitillo formano una delle coppie più belle della tv italiana. I due sono sposati ed hanno un figlio, José, e sono sempre molto uniti. La donna è una sorta di ombra per il conduttore ravennate e lo segue in ogni sua esperienza lavorativa, Sanremo compreso.

Di fatto senza segreti, considerato come abbiano perfino un profilo in comune su Instagram, entrambi vantano una lunga esperienza televisiva, seppur differente. Se, infatti, l’uomo ha iniziato in radio per poi rivestire sempre ruoli di conduzione in programmi televisivi, la Civitillo ha iniziato come ballerina.

Numerose le trasmissioni in cui si è esibita la napoletana, da “Carramba!” a “Domenica In“, fino a “I Raccomandati” e “Mezzogiorno in Famiglia“. Recentemente ha anche condotto il prima Festival insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. Il matrimonio religioso tra i due è arrivato solo nel 2019, dopo l’ottenimento dell’annullamento delle precedenti nozze avuto da Amadeus.

LEGGI ANCHE >>> Soliti Ignoti, cambia il programma di Amadeus: chi giocherà

Amadeus e Giovanna: come si sono conosciuti


Ma come è nato l’amore travolgente tra Amadeus e Giovanni Civitillo? I due si sono conosciuti ormai quasi 20 anni fa; galeotta fu “L’Eredità“, il programma attualmente condotto da Flavio Insinna. All’epoca era Amadeus al timone di comando della trasmissione e la napoletana era una delle ballerine, anzi, “professoresse”.

Giovanna Civitillo era la “donna della scossa” e tra i due la conoscenza è diventata sempre più intensa, fino a sfociare nel grande amore che ormai dura da due decenni. E’ stato lo stesso conduttore a raccontarlo anche recentemente. Nella sala prove de “L’Eredità” è partito tutto.

La richiesta del conduttore a Marco Garofalo – il compiano coreografo – di realizzare uno stacchetto un po’ più “interessante”, poi il primo passo con l’invito – scritto su un bigliettino – a prendere un caffè insieme. “L’ho fatto penare” il ricordo, invece, della Civitillo che, però, accettò l’invito al bar. Da lì è nata una delle storie d’amore più belle della tv.

Impostazioni privacy