Paura per Gianluca Vacchi: la piccola Blu Jerusalema operata

Ore di apprensione per Gianluca Vacchi e per la sua compagna Sharon. La loro figlia di appena cinque mesi ha dovuto affrontare un delicato intervento

Gianluca Vacchi con sua figlia
L’influencer Gianluca Vacchi e sua figlia Blu Jerusalema (fonte: Instagram)

Gianluca Vacchi lo aveva annunciato già a pochi giorni dalla nascita della piccola Blu Jerusalema. La bambina soffriva di palatoschisi e presto avrebbe dovuto affrontare un delicato intervento. Il giorno è arrivato: per fortuna l’operazione è andata bene e la piccola sta cominciando il recupero post-operatorio, ma sono stati momenti di apprensione per lui e per la sua compagna Sharon Fonseca.

Il noto influencer, che dal suo profilo Instagram ha tranquillizzato i fan sulla buona riuscita dell’operazione e sul fatto che Blu Jerusalema sia già tornata a casa, ha anche approfittato dell’occasione per sensibilizzare su questa rara malattia quante più persone possibili. E lo ha fatto attraverso un post fiume sui social, accompagnato da un tenero scatto in cui lui tiene in braccio la sua piccolina.

Le toccanti parole di Gianluca Vacchi dopo l’intervento affrontato da sua figlia

Post Gianluca Vacchi su operazione figlia
Il post di Gianluca Vacchi in cui annuncia l’esito positivo dell’operazione della figlia (fonte: Instagram)

Non laverò mai la maglietta col suo sangue“: le parole di Vacchi sono quelle di un padre addolorato, ma rasserenato dal buon esito dell’operazione. Dal suo profilo Instagram ha espresso vicinanza a tutti i genitori di bambini che stanno affrontando malattie: “Che Dio possa sempre proteggerli e benedirli”.

Dopo aver ancora una volta elogiato il coraggio della sua bambina, Vacchi ha cercato di sensibilizzare gli utenti sulla palatoschisi: una malattia rara e congenita, che colpisce un bambino su mille. Si tratta di una malformazione del palato molle o dura, da cui deriva una fessura a cui spesso, nei casi più gravi, può associarsi anche il labbro leporino. Se non operata, la palatoschisi può portare a difficoltà nella masticazione e nel parlare, oltre che problemi di occlusione della bocca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi)

Impostazioni privacy